Florence Architecture Workshop

Firenze, 15 - 20 marzo e 13 - 18 settembre 2010

Terza edizione del Florence Architecture Workshop sul tema dell'antico borgo di San Miniato.

Il seminario curato da Fabrizio Arrigoni, Antonello Boschi, Andrea Bulleri, Elizabeth Kamell e Andrea Ponsi e promosso dal Comune di San Miniato, ha visto coinvolti il Dipartimento di Architettura - Disegno Storia Progetto dell'Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Pisa, la School of Architecture - Syracuse University in Florence e la Kent State University - Florence Program. A queste si aggiungono la Technische Universiteit di Delft e l'Università della Svizzera italiana - Accademia di Architettura di Mendrisio.

L'evento, sponsorizzato da Etruria investimenti S.p.A., si svolgerà a Firenze dal 15 al 20 marzo nella sede della Syracuse University di Piazzale Donatello 25 e dal 13 al 18 settembre in quella della Kent State University di Vicolo dei Cerchi 1.

S. Miniato, perfetto connubio fra contesto urbano e paesaggio, naturalità e artificialità, venne menomato dalle distruzioni operate dal secondo conflitto bellico; ferite nel tessuto della città non ancora rimarginate; ferite che possono trovare soluzione nella ricomposizione formale dell'abitato e nella sistemazione ambientale delle aree; ferite da suturare attentamente.

contatti Florence Architecture Workshop
segreteria organizzativa Andrea Bulleri
Tel + 39 050 799112 | Fax + 39 050 799112 E.mail contact@infofaw.com

pubblicato in data: