Italians do it better #2. L'architettura italiana all'estero

Milano, 20 maggio - 18 giugno 2010

SPAZIOFMGPERL'ARCHITETTURA di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, la galleria milanese in via Bergognone 27 a cura di Luca Molinari, dopo l'interesse sollevato con l'edizione dello scorso anno, riprende il discorso dell'architettura italiana all'estero con ITALIANS DO IT BETTER #2.

La mostra  presenta tre progetti di altrettanti studi italiani che si sono distinti nel mondo per il loro talento.

Spiega Luca Molinari "I progetti in mostra sono rappresentativi della capacità della nostra architettura di raggiungere i più alti livelli di espressione e ricerca.

Carlorattiassociati con The Cloud - Olympic Games 2012 a Londra presenta una spettacolare installazione alta 120 metri, sostenibile e interattiva.

Liverani/molteni architetti con Rain-Hail Resort a Phuket presenta un complesso residenziale e commerciale dove l'elemento cardine è l'acqua.

Studio Archea con UBPA B3-2 Pavillon per Expo 2010 a Shanghai si distingue per essere riuscito a creare una struttura di estrema semplicità riciclabile al 90%, movimentabile, illuiminata e irradiata senza consumo di energia"

Appuntamento: vernissage 20 maggio - h 18.30
20 maggio - 18 giugno 2010 | Ingresso Libero
martedì - sabato h 10:00 - 20:00
SpazioFMG per l'Architettura Via Bergognone 27, Milano

Spazio FMG di FMG Fabbrica Marmi e Graniti [ www.spaziofmg.com ] è una galleria aperta al pubblico in collaborazione con il Corriere della Sera e con il patrocinio del Comune di Milano che si propone come punto di incontro e confronto per architetti, studenti e appassionati di architettura e design. Un impegno importante che testimonia il profondo legame e l'autentica passione che FMG ha per il mondo dell'architettura, anche e soprattutto attraverso i propri materiali.

pubblicato in data: