2A+P/A - The Pop Out Show

mostra di architettura

Roma, vernissage 3 giugno 2010 ore 18.00

Lo studio di architettura 2A+P/A, diretto da Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo, esporrà, presso gli spazi espositivi dello Hyunnart studio, una selezione dei suoi ultimi progetti.
2A+P/A - The Pop Out Show
è un evento collaterale della prima edizione della Festa dell'Architettura di Roma "Index Urbis" (www.indexurbis.it)

La mostra, a cura di Peter T. Lang e Patrizia Ferri, organizzata in collaborazione con Mario De Candia e Paolo Di Capua, presenterà sei progetti rappresentativi della sua attuale ricerca architettonica: la nuova Facoltà di Architettura di Delft in Olanda, il Pop Music Center di Taipei a Taiwan, un complesso di abitazioni a Tartu in Estonia, un molo attrezzato per il porto di Dunkerque in Francia, il prototipo di unità abitativa "Condominio Produttivo" e il nuovo Museo di Maribor in Slovenia.

L'allestimento rappresenta anch'esso un progetto e contribuirà a descrivere l'immaginario degli autori, stravolgendo la percezione degli spazi espositivi: uno scenario surreale dove i progetti saranno presentati in forme diverse come disegni, immagini, wallpaper, modelli e video.

L'istallazione inoltre si trasformerà per una sera nella scenografia di un Talk Show condotto da Peter T. Lang con ospiti d'eccezione. Le riprese del Talk Show saranno visibili sul canale youtube dello studio 2A+P/A (www.youtube.com/2APchannel).

Un catalogo in edizione limitata, a cura dello studio 2A+P/A, accompagnerà la mostra. Concepito come un'installazione in miniatura, conterrà un saggio di Peter T. Lang e una conversazione tra Patrizia Ferri e i partners dello studio.

Appuntamento: vernissage: giovedì 3 giugno ore 18.00 | Ingresso libero
Apertura: dal 4 al 18 giugno 2010
Orari: da martedì a venerdì ore 17.00 - 20.00
Sede: Hyunnart studio, viale Manzoni 85, Roma
W. www.2AP.it/thepopoutshow


2A+P/A è uno studio associato con base a Roma fondato da Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo. Si occupano di architettura, urbanistica e paesaggio, sviluppando progetti di edifici pubblici e privati, abitazioni e spazi urbani. Hanno partecipato a numerosi concorsi di progettazione, ottenendo premi e menzioni come il primo premio al concorso per la formazione del masterplan dell'area di via Vallenari a Venezia. Hanno condotto diverse esperienze di progettazione partecipata come gli Orti Urbani a Corviale e la riqualificazione delle frazioni extraurbane di Reggio Emilia. Hanno realizzato Round Blur, la rotonda viaria a Torino, il giardino pubblico di Calaf in Spagna e il giardino temporaneo per l'ultima Notte Bianca di Roma. Hanno partecipato al XXIII Congresso Mondiale UIA a Torino e al Festarch, Festival Internazionale di Architettura a Cagliari. Hanno esposto i loro lavori alla V Biennale di Architettura di Brasilia, a Torino Geodesign 2008, all'11a Biennale di Architettura di Venezia e sono stati selezionati per esporre presso il Padiglione Italiano dell'Expo di Shanghai 2010. Sono pubblicati su riviste internazionali come: Abitare, A+t, A10, AD Architectural Design, A+U, Archiworld, Costruire, Domus, Volume, Parametro.

2A+P/A via di Monte del Gallo 26 00165 - Roma
Tel./Fax +39 0664400145 | office@2AP.it | www.2AP.it

pubblicato in data: