7.7.7. EXhitibition EXperience, il Quasar va a Scuola

Roma, 7 luglio 2010 ore 19:00

Mercoledì 7 luglio alle 7 del pomeriggio l'Istituto Quasar Design University di Roma inaugura nel giardino d'ingresso del Liceo Mamiani la mostra dei lavori di fine anno 7.7.7. EXhibition EXperience - Il Quasar va a Scuola; quest'anno la mostra è dedicata allo storico Liceo Terenzio Mamiani di Roma, e prevede luci, proiezioni ed innovativi giochi interattivi.

Il giardino d'ingresso dell'edificio del Mamiani, opera realizzata nel 1924 dall'arch. Vincenzo Fasolo, sarà animato da megasfere colorate levitanti a diverse altezze che reggeranno (con fili invisibili) altrettante tavole espositive, tra cui la campagna di comunicazione ideata su briefing di Greenpeace e le proposte progettuali di interior design riguardanti il cortile esterno, l'atrio e la sala professori realizzate dal Corso di Arredamento dell'Istituto Quasar.


Una delle proposte della campagna di comunicazione ideata su briefing di Greenpeace ad opera di studenti dell'Istituto Quasar Design

All'interno dell'edificio è prevista un'esposizione con proiezioni multimediali ed 11 prototipi di re-Design, ravvivata da alcuni giochi interattivi: comuni giochi da giardino sono stati reinterpretati e trasformati in veri e propri controller, trasformandosi in interfacce ludiche per l'interazione con contenuti multimediali, in una sorta di Toy Hacking creativo realizzato ad hoc dal Laboratorio di Progettazione Multimediale e Interattiva dell'Istituto Quasar. Piccoli cavalli a dondolo permetteranno ai visitatori di gareggiare in una vera e propria corsa dei cavalli, in bilico fra spazio fisico e ambiente digitale in una performance interattiva.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria allo 06/8557078.

Appuntamento: 7 luglio 2010, dalle ore 19:00; 
Liceo Mamiani, viale delle Milizie 30, Roma

+ info: www.istitutoquasar.com

pubblicato in data: