Madrid 100% Arquitectura

mostra di architettura + conferenze

Roma, 8 - 30 luglio 2010

La Casa dell'Architettura di Roma ospita, dall'8 al 30 luglio 2010, "MADRID 100% Arquitectura" un'iniziativa promossa dall'Ambasciata di Spagna in Italia, dall' Ordine degli Architetti P. P. e C. di Roma e Provincia, dal COAM - Colegio Oficial Arquitectos de Madrid, dalla Fundación Arquitectura COAM e curata dall'architetto Arianna Callocchia.

La mostra propone una selezione di opere che spaziano dalle residenze unifamiliari e collettive a edifici istituzionali, da quelli educativi e culturali a commerciali, da costruzioni a carattere sanitario a quelle sportive fino a progetti di infrastrutture.

Si tratta di interventi realizzati negli ultimi anni e selezionati non solo per le loro qualità costruttive, estetiche e funzionali ma in particolar modo per la capacità di rappresentare un'architettura che, oltre a stare al passo con i tempi e con le novità, ha mantenuto intatta la sua identità e il suo linguaggio. Un attaccamento alla tradizione che non significa chiusura su se stessa quanto un'attenzione alla propria storia che va ad arricchirsi del creativo e benefico influsso determinato dalla costante attenzione e sensibilità alle nuove tecniche costruttive e ai percorsi intrapresi dall'architettura a livello internazionale.

Per il vernissage di giovedì 8 luglio sono in programma, alle ore 18.00 l'apertura e presentazione della mostra "Madrid 100% Arquitectura", la conferenza dell'architetto Juan Miró dal titolo "Construir en la Naturaleza, construir con la Naturalezza - Costruire nella Natura, costruire con la Natura" e la conferenza dell'architetto José Manuel Sanz: "Construir el vacío - Costruire il vuoto".

A seguire sarà offerto un cocktail in stile spagnolo.

Appuntamento: giovedì 8 luglio2010 ore 18.00 | Ingresso libero
periodo espositivo: 8 - 30 luglio 2010 | Orari lunedì a venerdì: 10-18
Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma
- W. www.casadellarchitettura.it

pubblicato in data: