Wearing Architecture

Venezia, 4 settembre - 28 novembre 2010

I lavori della Silvestri Architettura in mostra alla 12° Mostra Internazionale di Architettura. Saranno esposte alcune tra le realizzazioni degli ultimi 10 anni con grandi immagini, disegni, plastici e altro materiale originale.

La Silvestri Architettura ha realizzato interventi su tutto il territorio nazionale, sempre con l'intento di costruire edifici "su misura" per coloro che ne usufruiranno. Opere cioè in cui gli utenti possano vivere, lavorare, divertirsi o riflettere in ambienti creati e realizzati appositamente per questi scopi, opere che tengano in considerazione non solo gli aspetti funzionali dell'esistenza umana ma che, grazie alla loro conformazione, siano in grado di rendere le persone anche un po' più felici.

Lontano dalla ricerca spasmodica del divismo contemporaneo "...che forma archistar anziché progettisti...", Roberto Silvestri e il suo staff, dallo studio nel centro storico di Genova, proseguono da anni la ricerca ar-chitettonica prevalentemente nel campo dell'articolazione spaziale e della corrispondenza delle forme alle reali esigenze dell'uomo, siano esse funzionali che psicologiche. Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Europeo di Architettura indetto dal Consiglio d'Europa e il Primo Premio nel il Concorso internazionale Rione Rinascimento in Roma. Recentemente è stato invitato alla Biennale di Architettura di Pechino ed è stato relatore al Congresso Internazionale organizzato dal China Institute of Interior Design a Ning Bo e Gui Lin (China) come unico rappresentante europeo. I progetti dello studio sono pubblicati nelle principali riviste del settore in tutto il mondo e in numerosi libri italiani e stranieri.

Molte delle realizzazioni, tra le quali la sede della BM Spa a Milano, il complesso ospedaliero La Maddale-na a Palermo, il parco del Poggio a Sanremo, il complesso di Piazza Bausan, Via Massara e Piazza Schiavo-ne a Milano, il teatro, la piazza e il mercato di Rivara (To) il cimitero Monumentale degli Angeli a Genova e la Villa di Maurizio Crozza nell'entroterra genovese, saranno esposte nella mostra

inaugurazione: sabato 4 settembre, ore 18.00
sede: galleria d'arte Castello 925 presso i Giardini della Biennale, Venezia
durata: dal 4 settembre al 28 novembre 2010
orari: mer/gio dalle 16.00 alle 20.00 - ven/sab/dom dalle 9.00 alle 19.00
+ info: www.silvestri.info | www.robertosilvestri.it

pubblicato il: