Pecha Kucha Night_catania vol.8

20 creativi x 20 diapositive x 20 secondi

Catania, 6 settembre 2010 ore 20.30

Indice Creativo, in partnership con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, KDa, LILA lega italiana lotta aids sezione Catania, Teatro Stabile Catania, il patrocinio dell'Ordine degli Architettetti P.P.C della Provincia di Catania e con la collaborazione del coordinamento scientifico di Catania Urbs Clarissima presenta l'edizione speciale del Pecha-Kucha Night_catania:

VOL.8 del PKN_catania speciale Intersezioni

Evento nell'evento in occasione dell'apertura del workshop Intersections. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città. Intersections è un progetto della Fondazione dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Catania - Catania Urbs Clarissima 2010 che avrà come protagonisti sette team di progetto formati da architetti visiting e resident insieme a studenti, laureati e dottorandi delle Facoltà di Architettura e Ingegneria dei paesi membri dell'Unione Europea.

Al PKN_catania vol.8 speciale Intersezioni parteciperanno, secondo la formula del format 20x20=6'40'', 7 architetti visiting e 8 architetti resident, i quali presenteranno i loro progetti. Una modalità finalizzata a creare un primo momento di confronto e conoscenza reciproca mirato a coinvolgere i team di progetto, i partecipanti al workshop e la città.

Il PKN_catania speciale Intersezioni si propone come occasione per aprire le porte del workshop alla città per creare un filo rosso tra la cittadinanza, l'architettura e le istituzioni che la rappresentano (Ordine e Fondazione degli architetti P.P.C. della Provincia di Catania). Il pubblico eterogeneo, di settore e non, avrà modo di incontrare e conoscere i professionisti che durante la settimana del workshop si soffermeranno a riflettere sui processi di trasformazione della città di Catania. Il tema centrale che affronterà il workshop sarà quello delle intersezioni tra la rete della mobilità metropolitana e il tessuto urbano in trasformazione.

Gli speakers che parteciperanno all'evento:
Manuel Aires Mateus (Lisboa) Francesco Cacciatore (Siracusa) Jesus Maria Aparicio Guisado (Madrid) Francesco Finocchiaro (Catania) Henri Bava (Paris) Alessandro Villari (Catania) Roberto Collovà (Palermo) Gaetano Licata (Palermo) Kengo Kuma (Tokyo) Marco Scarpinato (Palermo) Uwe Schröder (Bonn) Marco Mannino (Messina) Carlo Moccia (Messina) Antonio Tejedor Cabrera (Sevilla) Bruno Messina (Siracusa)

Appuntamento: lunedì 6 settembre alle 20,30
Palazzo Platamone, via Vittorio Emanuele 121, Catania
W. www.pknight.org | www.pecha-kucha.org

pubblicato il: