Officina Ailati 2.0

a cura di Luca Molinari e Simona Galateo

Milano, 23 settembre - 22 ottobre 2010

Spazio FGM per l'Architettura di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, presenta OFFICINA AILATI 2.0, la mostra in programma fino al 22 ottobre a cura di Luca Molinari e Simona Galateo.

Una meta-mostra che svela il back-stage di AILATI. RIFLESSI DAL FUTURO,  l'esposizione curata da Luca Molinari per il Padiglione Italia alla 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia (fino al 21 novembre).

Officina Ailati 2.0 è un percorso all'interno del mondo del progetto, un modo per mettersi al servizio dell'architettura italiana contemporanea di qualità, che racconta sia la genesi del concept e della filosofia della mostra che la progettazione e costruzione dell'allestimento stesso. In mostra commenti e riflessioni di Luca Molinari ma anche immagini, filmati e le testimonianze di Francesco Librizzi, Salottobuono e dei Tank Boys, il team di trentenni chiamato a lavorare sull'allestimento e la comunicazione grafica del Padiglione Italia.

L'evento è inaugurato con un vernissage e giovedì 14 ottobre dalle 19.00 il team AILATI è anche protagonista dell'incontro aperto al pubblico per raccontare l'esperienza del progetto Padiglione Italia, uno sguardo esclusivo nell'ambito della più importante manifestazione dedicata all'architettura a livello mondiale.

Appuntamenti:  23 settembre - 22 ottobre, ingresso libero.
Incontro con il team AILATI: giovedì 14 ottobre ore 19.00, ingresso libero.
presso Spaziofmgperl'architettura, via Bergognone, 27 - Milano
W. www.spaziofmg.com

SPAZIO FMG PER L'ARCHITETTURA è una galleria che Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti dedicano all'architettura e all'interior design. Uno luogo deputato per "esporre e comunicare liberamente architettura" a cura di Luca Molinari, che si propone come punto d'incontro e confronto per architetti, studenti e appassionati. Uno spazio che associa la forza espressiva di una galleria alla dinamicità discreta di un atelier di idee e materiali, progetti e opere, testimonianza del profondo legame e dell'autentica passione da parte del Gruppo Iris Ceramica verso il proprio mondo di riferimento.

pubblicato il: