1° Festival Fotografico Italiano

Busto Arsizio, 6 - 28 novembre 2010

L'Archivio Fotografico Italiano, il Comune di Busto Arsizio, la Fondazione Bandera per l'Arte, in collaborazione con Epson - Sponsor Tecnologico e con il patrocinio della Provincia di Varese, organizzano: dal 6 novembre al 28 novembre 2010 il 1° Festival Fotografico Italiano.

Un evento nazionale che prevede oltre 20 mostre, seminari, proiezioni, letture dei portfolio, presentazione di libri, un Premio nazionale di fotografia e un'Asta di beneficenza di fotografie d'autore, concerti di musica Jazz.

Non la consueta esposizione, ma una rassegna articolata che coinvolgerà l'intera città, tra spazi pubblici e privati, gallerie, librerie e noti locali. Per rendere maggiormente rilevante l'evento, si sono unite diverse realtà culturali e formative della città, predisponendo progetti qualificanti che interesseranno diverse fasce di età di studenti e cittadini, impegnati in ricerche e sperimentazioni.

L'ingresso a tutte le mostre è libero e verrà distribuito gratuitamente il catalogo dell'evento.

La manifestazione verrà inaugurata sabato 6 novembre alle 17.00 a Palazzo Marliani Cicogna con il discorso di apertura delle mostre alla presenza delle Autorità cittadine e dei curatori e la presentazione del catalogo della manifestazione. Alle 19.00 presso la Fondazione Bandera per l'Arte apertura delle mostre alla presenza degli autori e dei curatori. Cocktail - Live Music - Djset.

Il programma completo della manifestazione su www.festivalfotograficoitaliano.it

Hanno aderito alla realizzazione dell'iniziativa: Fondazione Bandera per l'Arte, Liceo Artistico Paolo Candiani, Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini, Istituto Cinematografico Antonioni, Istituto Italiano di Fotografia, Comunità Giovanile, Galleria Cascina dell'Arte, Galleria Cavour, LibreriaUbik, Libreria Il Passalibro, Museum Cafè, La Fata Porpora Atelier, Fondazione 3M, La Casa Bioecologica, Associazione People, Visual Conteiner, Ass.ne Il Melograno, JCI-Junior Chmaber International Varese.

pubblicato il: