Habitat Rt

Padova, 4 feb - 4 mar - 1 apr - 6 mag 2011

Lovat - libreria di Padova apre i suoi spazi a dialoghi in forma di spettacolo tra architetti ed artisti: quattro incontri per capire l'arte e la bioarchitettura, ravvivati da musica, colori ed immagini, un mix per vivere un evento artistico che riunisce pittura, musica, fotografia e pittura.

Programma degli eventi:

Strutture e sculture | 4 febbraio, ore 18.30

La Casa in legno. Luca Fattambrini e Aldo Pallaro

A chi non piacerebbe vivere in un grande guscio naturale e sentirsi protetto da pareti in legno? Questo materiale vive insieme a noi e abita il nostro pianeta in maniera diffusa ed è completamente rinnovabile. Il legno è materiale da costruzione e anche materia duttile per creare emozioni e forme straordinarie.

Energia e luce | 4 marzo, ore 18.30

Il fotovoltaico. Giuseppe Rocco e F. Moreno Zampini

La forza della luce solare ci dà vita ogni giorno e la tecnologia ha imparato a sfruttare questa forza. Oggi con l'energia del sole possiamo far funzionare le nostre case e addirittura guadagnare denaro. Ma quanto altro ancora ci dà la luce? Solo un grande fotografo riesce a mostrarne il fascino e la meraviglia che sfugge ai nostri occhi.

Colore e decorazioni | 1 aprile, ore 18.30

Le pitture. Maurizio Lazzarotto e Oreste Sabadin

Avete mai pensato a colori? Non c'è sogno, non c'è idea senza un colore. E perché mai le nostre case, a volte, sono un po' … grigie? Un buon consiglio viene da un tecnico che conosce le pitture, la loro qualità, la loro composizione naturale e l'adattamento al supporto. L'artista Oreste Sabadin, durante l'incontro, realizzerà un'opera su carta con colori particolari e affascinanti: vino, caffè, spezie e altro.

Musica e rumore | 6 maggio, ore 18.30

Il comfort acustico. Chiara Sbicego e Francesco Rocco

Una buona musica regala piacere e un cattivo rumore distrugge il gusto di vivere. Impariamo a difenderci dai fastidi del traffico o dei vicini un po' troppo vivaci, ma raffiniamo ed educhiamo il nostro orecchio alla soddisfazione delle note e della musica eseguita da un noto chitarrista padovano.

Invito

Appuntamenti: da febbraio a maggio, ogni primo venerdì del mese, ore 18.30
presso Libreria Lovat, Parco Commerciale Padova Est.

Info: www.librerielovat.com | padova@librerielovat.com

pubblicato in data: