Digital Experience Festival

Milano, 7 - 12 marzo 2011

Festival di 5 giorni, articolato in un ricco calendario di eventi, conferenze, lectures, discussioni e dedicato al modo digitale, nonché alla conoscenza e alla condivisione intorno ai temi e alle applicazioni più attuali. L'organizzazione è di Luoghi di Relazione con Nel Segno dell'8 e IED, tra le iniziative: Job Matching, Contest e White Night.

Job Matching

Uno spazio aperto al racconto delle professioni del digitale, all'incontro tra domanda e offerta, tra chi è alla ricerca di nuovi talenti e chi il talento sente di averlo e poterlo mettere a disposizione. Un'occasione per fare il punto sulla situazione del mercato, sulle possibilità di formazione, sulle opportunità per fare carriera con il digitale.

Contest

Partecipazione aperta a tutti i creativi digitali, chiamati a rappresentare un concept di progetto in 24 ore no-stop, su un tema comunicato all'avvio della competizione. Mezzi espressivi utilizzabili per realizzare l'output saranno tutte le arti digitali.

Per la preiscrizione al Contest è necessario compilare l'apposito form.

White Night

Occasioni di socializzazione notturna: incontri informali e di intrattenimento per condividere la propria vita digitale e presentarsi alla community del Festival.

Vi saranno, inoltre, iniziative e progetti speciali, con un focus particolare su argomenti circoscritti o target verticali nel segno della digital experience.

Programma

Appuntamento: 7 - 12 marzo 2011
Varie sedi - Milano.

W. www.digitalfestival.net

L'evento, per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il patrocinio di numerose istituzioni: Comune di Milano, Ministero della Gioventù, Ministero dello Sviluppo Economico, Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, Camera di Commercio di Milano.

pubblicato in data: