Enwergymed 2011

Napoli, 14 - 16 aprile 2011

VI edizione della mostra - convegno sulle fonti rinnovabili e sull'efficienza energetica, organizzata da ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente ed arricchita da un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali, tra cui workshop tematici e tavole rotonde. Una serie di eventi si susseguiranno per approfondire anche i temi della mobilità sostenibile, dell'edilizia e del riciclo.

Lo scopo dell'evento è creare le condizioni ideali per l'aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione proficuo nel particolare comparto produttivo.

La manifestazione vede la consolidata presenza di tre sezioni:

EcoBuilding

Salone dell'edilizia efficiente, offre una panoramica su tutte le tecniche di diagnosi, i software di certificazione e le innovazioni impiantistiche e costruttive dell'involucro edilizio.

Recycle

Dedicato al recupero di materia ed energia dai rifiuti. Con un occhio attento alle risorse naturali, vengono presentate tutte le novità nel settore dei servizi e prodotti utili per un'adeguata gestione del ciclo completo dei rifiuti finalizzato a ridurre il consumo di materie prime e di energia.

MobilityMed

Offre alle imprese una vetrina qualificata, caratterizzata da un'ampia sezione espositiva e da un ricco programma di convegni che coinvolge le istituzioni, il mondo della ricerca e le aziende produttrici di tecnologie innovative e di servizi nel campo dei trasporti sostenibili.

L'ampia sessione convegnistica vedrà la partecipazione di esperti di livello nazionale, inoltre iniziative speciali e premi faranno da cornice all'evento.

Appuntamento: 14 - 16 aprile 2011, 9.30/19.30
Mostra d'Oltremare, Viale Kennedy - Napoli.

W. www.energymed.it

L'evento è promosso da Arin, Enel, Sonepar Italia con la partnership di Provincia e Comune di Napoli, Provincia di Benevento, Napoletanagas , Tirreno Power e Mostra d'Oltremare.

pubblicato in data: