CONCRETE MISSION - Missione cemento, missione concreta

Nascono i nuovi blocchi per il rivestimento architettonico. Giocando sulla texture e sulla composizione versatile degli elementi, i prodotti Magnetti impongono un nuovo ruolo al calcestruzzo nella realizzazione di superfici verticali e orizzontali.

Un saggio della versatilità di questi nuovi prodotti sarà visibile in via Tortona, 27 al Superstudio Più  -  "Temporary Museum for New Design" nell'ambito del progetto "Concrete Mission, missione cemento, missione concreta" realizzato da Magnetti assieme a Ronen Joseph e al suo staff.

L'installazione proposta consiste in un volume sulla cui superficie, attraverso l'utilizzo dei nuovi manufatti in calcestruzzo, viene visualizzata un'immagine. I nuovi blocchi, come racconta lo stesso Ronen Joseph, si prestano così ad essere interpretati come dei macropixel che lasciano grande spazio alla creatività dei progettisti con un linguaggio particolarmente fresco e moderno.

Gli elementi proposti sono tre: Cuneo, Scaletta e Tripode, abbinati ad altrettanti elementi coordinati per completare il rivestimento della superficie orizzontale. I blocchi misurano 15 x 15 centimetri e sono proposti con finitura liscia. La posa, a colla, viene eseguita con prodotti Mapei.

CONCRETE MISSION - Missione cemento, missione concreta 12 - 17 aprile 2011, ore 10.00-21.00
- press preview 11 aprile, ore 15.00-20.00
Superstudio Più - "Temporary Museum for New Design" via Tortona, 27 Milano
- web www.magnettimurature.it

pubblicato il: