GranitiFiandre al Fuori Salone 2011

 


Dialogo sulla sostenibilità  e architettura italiana contemporanea

Mercoledì 13 aprile l'architetto Mario Cucinella sarà  l'ospite d'onore di un incontro all'interno del Campus del Politecnico di Milano, luogo deputato allo studio e alla ricerca universitaria a supporto dello sviluppo del sistema industriale.

La conferenza avrà  luogo alle ore 11 presso l'Aula F.lli Castiglioni (Edificio 9PK, III piano) all'interno del Campus (via G. Durando 10, zona Bovisa). Il workshop si svolgerà  a numero chiuso.

Per partecipare: eventimarketing@granitifiandre.it

 

Aperitivo in architettura

GranitiFiandre e Illum scelgono la settimana del design milanese per presentare all'interno del rinnovato show-room di Via Francesco Sforza due protagonisti del progetto contemporaneo: l'architetto Marco Visconti e Stefano Pirovano, designer di Bysteel.

Per l'occasione verrà  esposto il progetto della Torre di Lodi firmato Marco Visconti e riconosciuto come avanguardia nel campo della sostenibilità .

Vi aspettiamo mercoledì 13 aprile alle 19.
Geologica Shop, via Francesco Sforza, 2.

Per informazioni: eventimarketing@granitifiandre.it

 

Ecobath, l'esperienza ecosostenibile di xtra_fiandre al Fuori Salone 2011

In Zona Tortona Home & SPA Design propone un percorso di 2.500 mq con selezionate installazioni dedicate alla casa, al bagno, al benessere.
Xtra Fiandre partecipa con Ecobath, un'immagine fresca nel panorama dell'arredobagno che coniuga un design all'avanguardia con un tema caro all'abitare e all'architettura odierni, la sostenibilità  ambientale.

Protagonista degli ambienti immaginati dalla designer è infatti eco_marble, una nuova collezione che nasce con una percentuale oltre il 40% di materiali riciclati (certificata LEED) ed è inoltre realizzata anche con l'innovativo processo produttivo Active Clean Air & Antibacterial Ceramica.
Superstudio 13, via Forcella, ore 10-19.

 

Mi-Sha luxury taste experience

In attesa dell'Expo di Milano che avrà  come tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" nasce Mi-Sha il nuovo Restaurant Event all'interno della sala dei re, nel cuore di Milano. Un luogo connesso al gusto e alla tradizione meneghina, con piatti tipici, abbinati allo spirito fusion della cucina cinese.

Fiandre è presente all'interno dell'installazione dell'architetto Simone Micheli con le lastre Taxos Extreme Active che, grazie alle loro caratteristiche antibatteriche, fungeranno da inconsueto tavolo per le cene.
 

Seven Stars Galleria, Galleria V. Emanuele II, 11-12
ingresso da piazza della Scala.
Ristorante attivo per cocktail e cena, su prenotazione tel. +39 02 89058297, ore 19 - 23.

pubblicato il: