Smonta il televisore e accendi un'idea

Firenze, 28 maggio 2011

Il miglior modo per mostrare disapprovazione verso qualcosa è gridarla al mondo e sostituirla con un'idea migliore. Parte da questo concetto, l'evento che si svolgerà a Firenze, sabato 28 maggio 2011, alle ore 18:00, in occasione del Florence Design Week - International Festival Design.

Si tratta di una performance in cui alcuni Smontatori (di qualsiasi età e professione), smonteranno, in piazza, alcuni televisori. Con i pezzi di questi, ognuno di loro realizzerà un nuovo oggetto. Libertà totale alla fantasia. Il progetto potrà essere singolo o di gruppo e potranno essere utilizzati altri materiali come carta, colla, chiodi, vernici, etc. (che verranno portati dagli Smontatori).

Terminata la parte creativa, i pezzi rimanenti verranno differenziati. I materiali riciclabili andranno nei contenitori appositi; quelli inquinanti e/o non riciclabili verranno smaltiti secondo normativa RAEE.

Tutti possono partecipare alla manifestazione-performance come Smontatori e/o donando un televisore (nessun limite d'età e professione), previa necessaria iscrizione dal sito ufficiale.

Il vincitore avrà la possibilità di esporre il proprio progetto al London Design Festival.

Se vuoi partecipare come Smontatore o hai un televisore da regalarci per l'evento, iscriviti dal sito:  www.smontailtelevisoreeaccendiunidea.com/


Florence Design Week 2011|  24-29 maggio 2011

Allestimenti d'autore, forme in azione, ricerche e progetti innovativi, designers, giovani, arte, focus su ecosostenibilità, sfilate, performance, musica e "Progetti per il Made in Italy", concorso in partnership con London Design Festival. Questo e molto altro ancora nel cuore di Firenze, dove design e ingegno si incontreranno dal 24 al 29 maggio. Intelligenza, talento, ma anche voglia di sorprendersi e divertirsi.

Per il secondo anno consecutivo sono stati invitati a Firenze designers, architetti, artisti, aziende e partners per offrire ai visitatori uno sguardo sul design italiano e internazionale. Ogni progetto nasce da un'idea originaria che il Florence Design Week vuole andare a riscoprire. Bozze, schizzi e relazioni dedicate al processo creativo che ha permesso la realizzazione di lavori concreti che verranno presentati con installazioni di arte e di design.

L'apertura della manifestazione è prevista per martedì 24 maggio alle ore 15.00 a Palazzo Medici Riccardi, per dare il via a una settimana di giornate internazionali di Design. Più di 40 gli eventi e le locations, dagli open-studios di designers e architetti a vetrine di negozi e gallerie d'arte, tanti appuntamenti con professionisti di fama internazionale che saranno raggiungibili grazie agli info-bike points, punti informativi che rappresentano un modo sano e pulito di muoversi in città, attraverso un percorso di arte contemporanea e itinerari dedicati ai quattro elementi (Acqua, Terra, Aria e Fuoco).

Un Festival giovane rivolto ai giovani con il concorso "Progetti per il Made In Italy", voluto dagli organizzatori per incentivare la produzione del design nostrano ed esportare oltremanica le idee vincenti, grazie alla partnership con il London Design Festival.

Il programma completo sul sito ufficiale: www.florencedesignweek.com

pubblicato il: