Touch Fair Architecture: proclamazione del vincitore

Venezia, 24 giugno 2011, ore 9.00

Sarà proclamato il 24 giugno il vincitore del progetto "Touch Fair Architecture", workshop di progettazione architettonica dedicato agli spazi fieristici, promosso dallo IUAV di Venezia e da Colorcom, che ha coinvolto 140 studenti della Facoltà di Architettura.

Nei due mesi, gli studenti, con la guida della prof. Raffaella Laezza, hanno lavorato alla rappresentazione di un progetto di padiglione espositivo modulare, attraverso plastici volumetrici in pianta e in sezione, esercitandosi dunque su un esempio concreto e sperimentando il legame tra ricerca e applicazione pratica in ambito aziendale.

I lavori saranno sottoposti al vaglio di una giuria di professori ed esperti, i quali sceglieranno il progetto vincitore, che potrà essere realizzato nella realtà di una vera fiera. Ma non sarà solo il vincitore del progetto ad essere protagonista. I 30 lavori migliori faranno parte di un'esposizione itinerante che prenderà avvio a Venezia (sede di IUAV - Magazzino 6, Aula 2.2 - a Dorsoduro) per spostarsi successivamente a Vicenza e Riva del Garda.

Appuntamento: venerdì 24 giugno 2011, ore 9.00 - 19.00
Sede IUAV Magazzino 6,  aula 2.2 - Dorsoduro - Venezia.

web: www.iuav.it/Didattica1 | blog Touch Fair Architecture: raffaellalaezza-touchfairarchitecture.blogspot.com

La giuria: Amerigo Restucci, Giancarlo Carnevale, Ambrogio Angotzi, Alberico Belgiojoso, Luca Galante, Franco Purini, Alessandro Sammartini, Maroun El Daccache, Patrizia Moroso, Roberto Pellegrini, Cristiano Seganfreddo, prof. Raffaella Laezza, prof. Maroun El Daccache.

pubblicato il: