Mercati di Traiano: come, quando e perché?

itinerari gratuiti

Roma, dal 13 luglio al 25 settembre 2011

I volontari del servizio civile nazionale presso il Museo dei Fori Imperiali, in occasione della mostra "Calce viva: i Romani grandi costruttori nei Mercati di Traiano", propongono un'iniziativa dal titolo "Mercati di Traiano: come, quando e perché?", tre itinerari gratuiti della durata di circa un'ora (con pagamento del biglietto d'ingresso) che si alterneranno per la durata dell'esposizione, alla scoperta della storia e della storie del luogo, a partire da quelle raccontate dai materiali esposti.

Nella prima parte di ciascuna visita gli oggetti esposti in mostra verranno non solo spiegati, ma raccontati tramite narrazioni incentrate su di essi, esponendo la storia e la vita dei Mercati. La seconda parte approfondirà uno specifico aspetto del complesso monumentale.

Le visite avranno la durata di circa un'ora e si terranno alle 17.30 nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica a luglio e settembre e in tre venerdì di agosto secondo il calendario allegato

Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali - Roma
Info: www.mercatiditraiano.it | www.zetema.it

vedi anche
Calce viva. I Romani grandi costruttori nei Mercati di Traiano
10.07.2011 _ Evento espositivo per valorizzare e rendere comprensibile ai visitatori, romani e stranieri, l'importante intervento di restauro ospitato nel sito archeologico e museale.
Roma, dal 13 luglio al 25 settembre 2011

pubblicato il: