Progettazione parametrica ambientale

Webinar gratuito

On line, 26 luglio 2011, ore 16.00

Il 26 luglio alle 16.00 appuntamento online con un webinar gratuito dedicato alla progettazione parametrica ambientale e all'utilizzo integrato di IES Virtual Environment,  organizzato in collaborazione con E++, da IUAV e Confindustria Belluno Dolomiti nell'ambito della promozione del master in Processi Costruttivi Sostenibili.

Il webinar vuole mettere in evidenza come, in un'ottica di sostenibilità ed efficienza energetica, sia fondamentale l'utilizzo di programmi di simulazione in grado di accompagnare il progettista fin dalle prime fasi del processo progettuale. Si tratta di strumenti capaci di simulare l'universo complesso dell'edificio in relazione al contesto ambientale e climatico in cui è inserito, consentendo al professionista di compiere scelte informate e consapevoli in un'ottica realmente sostenibile ed efficiente.

E' questo il concetto di Simulation Based Design che passa attraverso l'impiego di strumenti specifici, tra questi il software IES Virtual Environment, promosso in Italia da E++ e sul cui utilizzo sarà dedicato spazio nell'evento.

Interverranno in qualità di relatori:

arch. Alberto Altavilla | E++
prof. Vittorio Spigai | Università Iuav di Venezia
arch. Enrico Di Munno | Coordinatore Scientifico del master Processi Costruttivi Sostenibili

Appuntamento: 26 luglio 2011, ore 16.00 - on line
web www.eplusplus.net | www.architecturebasecamp.it

La partecipazione è gratuita
Per iscriversi inviare una mail con nome, cognome e recapito telefonico a:
info@architecturebasecamp.it

pubblicato il: