Spazio Progetto incontra Marc Sadler

pubblicato il:

Reggio Emilia, 16 settembre 2011 ore 18:00

L'architetto e designer internazionale Marc Sadler parteciperà, presso Spazio Progetto, il primo laboratorio di idee sulla moderna cultura dell'abitare a Reggio Emilia, al primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati al design. .

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con Caimi Brevetti, rappresenta un'occasione per progettisti, studenti e appassionati, che potranno partecipare a un entusiasmante confronto con una delle personalità più apprezzate nel panorama della progettualità internazionale.

Introdotto da Aldo Colonetti, teorico dell'arte, del design e dell'architettura, Sadler darà vita a un "faccia a faccia" con il pubblico, per approfondire il suo percorso professionale e la sua esperienza in settori come arredamento, elettrodomestici, illuminazione, prodotti industriali, materie plastiche e sport.

Parallelamente all'incontro con Marc Sadler,  Spazio Progetto ospita alcuni oggetti di design firmati Caimi Brevetti, selezionati nel 2010 per la mostra "Disegno e Design. Brevetti e creatività italiani" al Museo dell'Ara Pacis a Roma prima e all'Expo di Shanghai poi. In mostra alcune tra le creazioni più significative degli ultimi anni, scelte per rappresentare il design italiano nel mondo, testimoniando l'eccellenza del Made in Italy e l'importanza dei brevetti Caimi a livello internazionale: tra questi, alcuni oggetti entrati nel cuore di tutti e diventati grandi classici come il posacenere da pavimento Dondolino (1958) o il sistema di sedute su trave Ulisse (2007).

Sarà presente anche la Sedia Kaleidos, che ha ottenuto una menzione d'onore all'ultimo Compasso d'Oro, e la Libreria Big di Caimi Brevetti, disegnata da Sadler e vincitrice del Compasso d'Oro ADI 2008, che ospiterà la nuova emeroteca permanente di Spazio Progetto.

Appuntamento: venerdì 16 settembre 2011 ore 18:00 | partecipazione gratuita
presso Spazio Progetto via Nobel 88/c, 42124 Reggio Emilia
È necessaria la prenotazione inviando una mail a info@spazio-progetto.com