Pecha-Kucha_Catania vol.10 | Speciale Intersections

PKN incontra l'architettura

Catania, mercoledì 7 settembre alle 21,00

PKN_catania vol.10 speciale Intersections si propone come evento nell'evento in occasione dell'apertura del workshop Intersections. Attraverso la costa, sei occasioni per fare città.
Intersections è un progetto della Fondazione dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Catania - Catania Urbs Clarissima 2010 che avrà come protagonisti sei team di progetto formati da architetti visiting e residenti insieme a studenti, laureati e dottorandi delle Facoltà di Architettura e Ingegneria dei paesi membri dell'Unione Europea.

Al PKN_catania vol.10 parteciperanno, secondo la formula del format 20x20=6'40", 6 professionisti visiting e 7 professionisti residenti, i quali presenteranno i loro progetti. Una modalità finalizzata a creare un momento di confronto e conoscenza reciproca mirato a coinvolgere i team di progetto, i partecipanti al workshop e la città.

Il PKN_catania speciale Intersezioni si propone come occasione per aprire le porte del workshop alla città per creare un filo rosso tra la cittadinanza, l'architettura e le istituzioni che la rappresentano (Ordine e Fondazione degli architetti P.P.C. della Provincia di Catania). Il pubblico eterogeneo, di settore e non, avrà modo di incontrare e conoscere i professionisti che durante la settimana del workshop si soffermeranno a riflettere sui processi di trasformazione della città di Catania.

Gli speakers d'eccezione che parteciperanno all'evento: Giovanni Leone (Venezia) Giacomo Leone (Catania) Luigi Snozzi (Locarno) Emanuele Fidone (Siracusa) Gianfranco Gianfriddo (Siracusa) Piero Bruno (Berlin) Carlo Palazzolo (Venezia) João Nunes (Lisboa) Nicola Piazza (Palermo) Martin Ostermann (Berlin) Roberto Forte (Catania) Andrea Guardo (Catania).

Appuntamento: mercoledì 7 settembre alle 21,00
presso il cortile del Convitto Nazionale "Mario Cutelli", via Vittorio Emanuele II, 56 Catania.
W. www.indicecreativo.com | www.pknight.org | www.pecha-kucha.org

L'evento è promosso da Indice Creativo in partnership con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Catania, KDa, Convitto Nazionale "Mario Cutelli", il patrocinio dell'Ordine degli Architettetti P.P.C della provincia di Catania e con la collaborazione del coordinamento scientifico di Catania Urbs Clarissima.

Pecha-Kucha Night è un format ideato a Tokyo nel 2003 dallo studio (KDa) e già presente in 300 città del mondo. Pecha-Kucha Night è un incontro in cui artisti e professionisti del mondo della creatività hanno la possibilità di condividere fra loro e col pubblico il proprio lavoro e le proprie idee. Il nome è l'equivalente onomatopeico giapponese del più comune "chit-chat" inglese, ovvero chiacchiera.

pubblicato il: