3 side of design

mostra itinerante di design

1° appuntamento a Roma, 14 - 16 ottobre

Progetti di design e proposte di arredo nati dalla creatività degli architetti iunior dell'Ordine degli APPC di Roma saranno oggetto di una mostra itinerante in tre tappe: Roma - Fabriano - Roma.

Gli oggetti in esposizione sono una selezione dei progetti realizzati all'interno del Laboratorio di Design avviato dalla Consulta per la professione Iunior dell'Ordine e incentrato sul tema 3 Side of Design: il mobile trasformabile.

Si è trattato di un'attività sperimentale di progettazione e di design riservata agli architetti iunior del territorio e finalizzata alla realizzazione di prototipi che rappresentassero formule di creatività unite allo studio dei materiali. Lo scopo era creare un luogo di incontro culturale, dove approfondire ed avviare sinergie tra i vari operatori interessati, incentivando giornate di confronto e di elaborazione progettuale tra professionisti, designer ed aziende di settore per proporre ad un mercato in continua trasformazione, le soluzioni di giovani professionisti.

Le tappe:

14 - 16 ottobre 2011| Roma - Torre Argentina

presso lo spazio espositivo "Le Artigiane", Via di Torre Argentina, 72

19 - 20 novembre | Fabriano

Museo della Carta e della Filigrana, Largo F.lli Spacca, 2

2 - 10 dicembre 2011 | Roma sede dell'Ordine APPC

Acquario Romano, piazza Manfredo Fanti, 47

I progetti

I progetti ed i prototipi selezionati per gli eventi del 2011, sono stati progettati dagli architetti iunior dell'Ordine di Roma membri organizzativi del laboratorio: Antonella Ancarani, Danilo Bizzoni, Sabrina Clementi, Massimiliano Ercolani, Roberto Funaro, Flavio Romani, Margherita Salsano, Marika Tombolillo, e da altri partecipanti e collaboratori: Andrea de Felice, Alessandro D'Alfonso, Emanuele Ercolani, Federica Faticone.

Il progetto è stato proposto ed organizzato dal consigliere Luisa Mutti, responsabile della Consulta, e si avvale della collaborazione dell'ADI - l'Associazione Disegno Industriale - Delegazione Lazio, con la quale si svilupperanno in forma di collaborazione attiva, le programmazioni future.

web www.architettiroma.it

pubblicato il: