Dentro l'architettura

Seriate (BG), 8 - 29 ottobre 2011

Al palazzo comunale di Seriate l'inaugurazione della mostra personale dell'architetto e fondatore dello studio Archos, Edoardo Milesi, dal titolo "Dentro l'architettura".

Introduce:

Giovanni Gazzaneo,

coordinatore della rivista "Luoghi dell'Infinito".

Promuove l'evento:
A.S.A.V. - Associazione Seriatese Arti Visive, in collaborazione con
l'Assessorato alla Cultura del Comune di Seriate.

Il catalogo della mostra e l'allestimento sono a cura di Giulia Anna Milesi con Cristian Carrara e Davide Fagiani.

Appuntamenti
Inaugurazione: sabato 8 ottobre 2011, ore 18.00
Biblioteca Comunale, via Italia - Seriate (BG).

Esposizione: 8 - 29 ottobre 2011
presso la sala espositiva Virgilio Carbonari -Palazzo Comunale, piazza Alebardi, 1 - Seriate (BG).

Si segnala, inoltre il dibattito aperto "Arte e Architettura", tenuto dall'arch. Edoardo Milesi e dal Comitato scientifico della rivista d'arte e architettura "Art App", che si terrà lunedì 17 ottobre alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Seriate. (www.artapp.it).


Edoardo Milanesi

Direttore editoriale di ArtApp e fondatore dello studio Archos (con sedi a Bergamo e Grosseto). Da sempre orientato verso un costruire fortemente connotato da dettami ecologicamente regolati nell'ambito di una lettura "forte" della realtà, l'architetto si è circondato di collaboratori con cui ha condiviso l'interesse verso il paesaggio e l'ambiente ed una costante ricerca progettuale.

Sarà tra gli 11 relatori al XXIV Congresso Mondiale di Architettura a Tokyo - UIA 2011 (25 settembre - 1 ottobre 2011), i suoi interventi affronteranno i temi: Sustainable Planning (27 settembre )e High-Performing Modernism (28 settembre).

pubblicato il: