La città verde. Strumenti tecnici e realizzazioni

seminario

pubblicato il:

Bologna, 7 ottobre 2011, ore 14.00

Al SAIE il seminario La città verde. Strumenti tecnici e realizzazioni a confronto, realizzato dall'associazione Arspat in collaborazione con il Laboratorio di Urbanistica, Paesaggio, Territorio dell'Università di Parma. Introduzione di Paolo Ventura, professore ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all'Università di Parma.

La metafora "Città verde" vuole evocare la prospettiva di una "città vivibile, ecologica, a misura dei cittadini". Il seminario analizza, in due moduli interconnessi, una serie di casi studio in diverse realtà caratterizzati da alcuni tipici problemi urbanistici o territoriali contemporanei.Un gruppo di giovani architetti e ricercatori nel quadro del Laboratorio di Urbanistica, Paesaggio, Territorio dell'Università di Parma, propongono alcuni concreti metodi per la loro soluzione.

La partecipazione alla Giornata di Studi è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione dal sito web. L'attestato di partecipazione, da scaricarsi in seguito assieme agli atti del seminario, verrà rilasciato esclusivamente a coloro che avranno effettuato l'iscrizione via web.

Appuntamento: venerdì 7 ottobre 2011 - ore 14.00
BOLOGNA SAIE 2011 - Sala Notturno - Centroservizi.

Ingresso gratuito, il biglietto sarà spedito a 1/2 email ai registrati.

Programma e iscrizioni: www.arspat.it