Quando l'architettura è sostenibile

ciclo di appuntamenti

Pesaro, 7, 15, 22, 29 ottobre 2011

Incontri di architettura sostenibile, organizzati in più giornate dalla sezione INBAR di Pesaro e Urbino. 4 appuntamenti per dibattere su un costruire che metta al centro l'uomo e il suo benessere, cercando di coniugare progresso tecnologico e rispetto per la natura.

Gli appuntamenti

venerdì 7 ottobre ore 18.00-19.00
Presentazione Le Radici della Bioarchitettura - Wittfrida Mitterer

La dott.ssa Wittfrida Mitterer, cofondatrice dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, presenterà la pubblicazione "Le Radici della Bioarchitettura", libro postumo dell'architetto Ugo Sasso.

Convegni:

A+4Studio Paolo Rava - Faenza
sabato 15 ottobre 2011, ore 9.30-11.30
L'architetto Paolo Rava, docente presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, parlerà di architettura dell'energia nel recupero dei fabbricati storici e l'innovazione dei materiali naturali.

Laboratorio di architettura Andrea Rinaldi - Reggio Emilia
sabato 22 ottobre 2011, ore 9.30-11.30

L'architetto Andrea Rinaldi, direttore del centro ricerche Architettura>Energia presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, affronterà il tema del Social housing ad alta efficienza energetica con esempi di edifici realizzati con il suo studio professionale a Reggio Emilia e Bolzano e un progetto di polo scolastico a Ravenna.

Stefan Hitthaler Architekt - Brunico
sabato 29 ottobre 2011, ore 9.30-11.30
L'architetto Stefan Hitthaler, già docente in progettazione ambientale presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, introdurrà il nuovo tema della "Zona Clima" a Brunico e illustrerà propri progetti di residenze ad alta efficienza energetica.

Presentazione de Le Radici della Bioarchitettura: presso la Libreria Coop, Corso XI Settembre - Pesaro.
Convegni: sede del Centro Arti Visive (ex Pescheria) - Corso XI Settembre,184 - Pesaro. Ingresso gratuito.

web www.bioarchitettura.it/informazione/ | www.bioarchitettura.it/sezioni/pesaro-e-urbino

pubblicato il: