Feng Shui: passato, presente, futuro

convegno

Bologna, 16 ottobre 2011, ore 10.00

Creative Feng Shui - Progettiamo Spazi per l'Uomo invita al convegno Feng Shui: passato, presente, futuro" Dove stiamo andando? per approfondire le origini della disciplina ed interrogarsi sulla sua evoluzione, grazie ai contributi degli esperti Stephen Skinner e Stefan Vettori.

Durante il convegno si approfondiranno le diverse scuole di pensiero percorrendo la storia del Feng Shui, ma ci si interrogherà anche sui cambiamenti che hanno interessato la disciplina, specie dopo l'incontro con la cultura occidentale e si ragionerà sulle prospettive e le possibilità di sviluppo della stessa, mettendola anche in relazione con la bioedilizia.

Programma

• Feng Shui Scientifico-Intuitivo: perché?
discorso introduttivo di Stefan Vettori

• Una breve storia del Feng Shui e del suo primo strumento: il Luopan
intervento di Stephen Skinner

• Il Feng Shui oggi: chi siamo, dove andiamo
intervento di Stefan Vettori

• Tavola rotonda
Confronto aperto al pubblico, con S. Skinner ed S. Vettori.

Ingresso euro 70; per gli allievi di Creative Feng Shui euro 50.

Appuntamento: domenica 16 ottobre 2011
Hotel I Portici, Via Indipendenza, 69 - Bologna.

Programma, info e iscrizioni: www.creativefengshui.it


Stephen Skinner inizia i suoi studi di Feng Shui a Hong Kong nel 1976, presso uno dei più anziani e rispettati maestri e successivamente raffina le sue conoscenze teoriche leggendo e traducendo i testi cinesi classici delle dinastie Ming e Qing. È uno tra i massimi esperti mondiali di storia del Feng Shui.

Stefan Vettori si interessa al Feng Shui dal 1992, studia in Cina, Gran Bretagna, Asia. Effettua per anni ricerche su un unico modello interpretativo per le differenti tipologie costruttive delle varie civiltà, riscoprendo antiche conoscenze andate perdute, come la Scuola dei Trigrammi. Insegna Feng Shui a livello professionale dal 1997. Fondatore di Creative Feng Shui e ideatore del Feng Shui Scientifico-Intuitivo.

pubblicato in data: