XfafX - Massimo Iosa Ghini

lectio magistralis

Ferrara, 10 novembre 2011, ore 17.30

Nell'ambito di XfafX Festival "To design today", ventennale della Facoltà di Architettura di Ferrara, si terrà la lectio magistralis dell'architetto Massimo Iosa Ghini.

Interventi: 

Introduzione
Alfonso Acocella
Responsabile scientifico XfafX

Presentazione critica
Davide Turrini
Architetto, Facoltà di Architettura di Ferrara

LECTIO MAGISTRALIS

Sincretismo

Massimo Iosa Ghini, architetto

Invito

Iscrizione alla Lectio magistralis fino ad esaurimento posti: relazioniesternefaf@unife.it

Appuntamento: giovedì 10 novembre 2011, ore 17.30
Palazzo Tassoni Estense - Salone d'Onore, via della Ghiara 36, Ferrara.
web www.materialdesign.it | www.xfafx.it

Promotori: Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Architettura di Ferrara | Patrocini e collaborazioni: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, ADI / SITdA / CNA, Ordini Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori Province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo, Verona.


Massimo Iosa Ghini (Bologna, Italia, 1959),
di formazione designer e progettista, è una figura di intellettuale "a tutto tondo". Considerato uno dei professionisti italiani di maggiore rilievo nel panorama internazionale, Iosa Ghini ha maturato nel tempo una visione di progetto "trasversale" concepito per una società in continua evoluzione, in cui design di prodotto e progetto architettonico si integrano e si arricchiscono a vicenda. Attraverso un visibile talento figurativo, Iosa Ghini persegue un linguaggio espressivo fortemente influenzato dalle sue radici culturali - che affondano nel fumetto e nella grafica - a cui affianca poi un solido impegno in materia di eco-sostenibilità.

Per approfondirewww.materialdesign.it/it/post-it/massimo-iosa-ghini | www.iosaghini.it

pubblicato il: