Lucien Kroll a Firenze

Conferenza

Firenze, 21 novembre 2002

Il 21 novembre, con inizio alle ore 10.00, si terrà presso l'aula magna del Rettorato dell'Università di Firenze, un incontro con Lucien Kroll sul tema della riqualificazione urbana.

L'incontro è promosso dal Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design "Pierluigi Spadolini" (DTeD), in collaborazione con la Provincia di Firenze e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Firenze e del Comune di Firenze.

L'iniziativa conclude la prima edizione del ciclo di giornate di studio sulla ricerca tecnologica "Gli Incontri di Palazzo Vegni", organizzate dal Dottorato di ricerca in Tecnologie dell'Architettura del DTAeD, volte a proporre un luogo di discussione aperto in risposta ad una esigenza diffusa di affrontare tematiche che orientano la produzione scientifica, il suo trasferimento, la sua valutazione.

L'incontro si aprirà con gli interventi del pro-rettore all'edilizia dell'Università di Firenze, prof. Romano Del Nord, e dell'assessore all'Edilizia della Provincia di Firenze, arch. Alberto Di Cintio. La figura di Lucien Kroll sarà introdotta dal prof. Enzo Legnante, direttore del DTAeD.

Seguirà la conferenza di Lucien Kroll che verterà sulla sua esperienza progettuale nel campo della riqualificazione urbana e della sostenibilità.

La giornata di lavoro si concluderà con l'intervento della prof.sa Maria Chiara Torricelli, coordinatrice del Dottorato di ricerca in Tecnologie dell'Architettura del Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design "Pierluigi Spadolini" (DTeD).

scarica la locandina

pubblicato il: