AmatelaCampaniA

Capua (CE), 18 dicembre 2011, ore 18.00

Nella splendida cornice di Palazzo Lanza di Capua, sede di Ex Libris-Guida Capua, sarà realizzata una puntata speciale della trasmissione radiofonica sull'architettura AmatelA, dedicata all'antico edificio, dimora storica di impianto quattrocentesco.

Accanto alla diretta radiofonica sono previsti molti altri momenti completamente dedicati al territorio, alla sua arte, alla sua musica, al suo teatro e ai suoi prodotti, che si inseriscono in AmatelaCampaniA: una giornata d'arte e d'architettura promossa dal gruppo "AmatelA".

Con l'intento di dar luce alle realtà rappresentative di un nuovo coraggio espressivo del territorio, saranno esposti i lavori di artisti in rappresentanza delle province della Regione Campania.

Avellino: Hypoikòn videomapping
Benevento: Clare Galloway pittrice e scultrice
Caserta: Collettivo Latrones art grafica
Napoli: Eduardo Castaldo fotoreporter
Salerno: Donatella Sulla Luna artigiana e creativa

Inoltre ci sarà una lettura scenica da "Amate l'architettura" di Gio Ponti, a cura del Laboratorio teatrale permanente del Teatro Civico 14 di Caserta, con l'accompagnamento musicale dei Polvere di Dover. Sarà dedicato uno spazio a NeWhope, laboratorio di sartoria etnica per la formazione e l'addestramento al lavoro, pensato e realizzato dal centro di accoglienza Casa Rut di Caserta e, spazio anche ai prodotti della bottega del commercio equo e solidale La Comunità.

Durante tutta la serata sarà possibile acquistare parte delle opere esposte ed alcuni oggetti realizzati dagli artisti, i prodotti dell'associazione NeWhope e della bottega, le riviste di Archphoto ed inoltre si potrà sostenere il Teatro Civico 14 ed AmatelA acquistando i gadget ufficiali ed avendo così la possibilità di partecipare ad un sorteggio per vincere fantastici premi.

Sarà inoltre ideato e prodotto un catalogo delle opere esposte all'evento che sarà distribuito anche presso le sedi delle amministrazioni locali, al fine di sensibilizzare i comuni delle cinque province della Campania ad investire sulla cultura.

Appuntamento: domenica 18 dicembre 2011, ore 18.00
Palazzo Lanza, Corso Gran Priorato di Malta, 25 - Capua (CE).

Programma: www.amatela.it/INIZIATIVE.html

Contatti: Alessia Guardascione 333 4684349 | Mariella Capobianco 333 3381274
email: redazione.radioamatela@gmail.com

AmatelA va in onda ogni mercoledì alle ore 19 sulle frequenze di Radio Prima Rete [Caserta 95.00 - Napoli 95.100 FM] [Streaming www.radioprimarete.it].

Il Gruppo AmatelA: Caterina Belardo, Maria Elena Bifulco, Antonio Buonocore, Mariano Calazzo, Mariella Capobianco, Giovanna De Lisi, Alessia Guardascione, Silvia Tartaglione.

pubblicato il: