Milano, 17 gennaio - 3 febbraio 2012
Il 17 gennaio apre all'Urban Center di Milano, la mostra Milano Dencity Lab, case basse ad alta densità , esposizione temporanea di modelli e disegni elaborati dagli studenti del Laboratorio di Progettazione Architettonica, corso di laurea in "Architettura delle Costruzioni" della Scuola Civile - Bovisa del politecnico di Milano, dell'anno accademico 2010-2011.
Fino al 3 febbraio saranno esposti 18 modelli in scala 1:200 di altrettanti progetti di case basse ad alta densità . L'occasione ha come obiettivo da un lato di mostrare l'esito di una ricerca specifica sul tema dell'abitare nella città di Milano, toccando i temi di Housing e sostenibilità ; dall'altro intende presentare il lavoro di un Laboratorio di Progettazione evidenziando il carattere pragmatico e l'impostazione didattica.
Per questo vengono presentati insieme ai modelli ed agli elaborati finali anche i quaderni di disegno e le tavole costruttive, per illustrare il tipo di approccio al progetto, che partendo da una riflessione sul destino della città e della forma urbana, sviluppa un'idea sino alla sua configurazione costruttiva.
All'inaugurazione il 17 gennaio intervengono:
• Ada Lucia De Cesaris (Assessore Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano)
• Francesca Di Gennaro (Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano)
• Luca Conti (Scuola Politecnica di Losanna)
• Francesco Memo (Università Statale polo Bicocca)
→invito
Curatori: Francesca Di Gennaro, Claudio Sangiorgi. Docenti: Francesca Di Gennaro con Giovanni Bassi; Claudio Sangiorgi e Fabio Vanerio.
Appuntamenti - Inaugurazione: 17 gennaio 2012, ore 17.30/19.30
Periodo espositivo: 17 gennaio - 3 febbraio 2012
Orario: dal lunedì al venerdì, orario continuato 9.00/18.00. Ingresso libero.
Sede: Urban Center Milano, Gallleria Vittorio Emanuele 11/12 - Milano
tel 02 884 56 555 | email urbancenter@comune.milano.it | web www.comune.milano.it
pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: