In-Seminari Sostenibili, rigenerare paesaggi

seminario tecnico

Roghudi Nuovo (RC), 13 febbraio 2012, ore 17.00

Con il quarto appuntamento degli In-Seminari Sostenibili continuano gli incontri tecnici gratuiti promossi dall'Agenzia dei Borghi Solidali e accomunati dall'intento di approfondire i temi della ecosostenibilità, diffondendo una cultura di buone pratiche, intente alla valorizzazione delle risorse naturali e al riuso degli scarti.

Il prossimo incontro, venerdì 13 febbraio, è intitolato "Rigenerare paesaggi" ed è a cura dell'architetto Vincenzo Gioffrè.

Le iniziative, con cadenza bisettimanale, fanno parte del progetto I luoghi dell'Accoglienza Solidale nei Borghi dell'Area Grecanica, che intende coinvolgere attivamente le forze sociali e istituzionali e sviluppare buone pratiche di economia solidale, attivando percorsi d'integrazione culturale e generazionale e contribuendo alla ricostruzione del tessuto culturale identitario delle comunità locali.

Appuntamento: venerdì 13 febbraio 2012, ore 17.00
Spazio Fiera, Roghudi Nuovo, Reggio Calabria.

Info: web www.borghisolidali.it | email: info@borghisolidali.it | fb. Borghi Solidali | tel. 0965595032


Partecipando agli incontri si può sostenere l'iniziativa M.I.S.P.O.S.T.O. Sostenibile. E' previsto infatti un servizio navetta gratuito per la tratta Stazione Melito P.S. - Roghudi. Si può usufruire del trasporto ferroviario al costo di 2,10 euro, con partenza da Reggio Calabria Centrale alle ore 16.05 e arrivo a Melito P.S.. Il treno regionale fa sosta presso tutte le stazioni. Giunti a Melito, la navetta gratuita dell'Agenzia dei Borghi Solidali, provvederà a condurre i partecipanti nel luogo del seminario.

E' necessario prenotare il  posto in navetta contattando l'agenzia all'indirizzo info@borghisolidali.it

pubblicato il: