Architettura naturale in Veneto

mostra e convegno

Longarone (BL), 17-19 / 24-26 febbraio 2012

In occasione di Costruire 2012 - Salone dell'edilizia e dell'abitare di Longarone (BL) Anab Veneto e il Gruppo mostra itinerante Anab Veneto organizzano la 4° tappa della mostra Architettura naturale in Veneto e il convegno Architettura sostenibile:tra idee e pratica. Il percorso di Anab Veneto e l'esempio di Mavima-Bautec: la casa delle Dolomiti bellunesi.

La mostra, che ha già toccato altre località italiane, raccoglie circa 70 progetti e interventi di bioarchitettura progettati e realizzati nel territorio veneto a cura di professionisti iscritti ad ANAB - architettura naturale.

La mostra e il convegno intendono valorizzare lavori di architettura ad elevato contenuto qualitativo, rispettosi dell'ambiente e delle persone che la vivono, in cui i progettisti sono riusciti a trasferire i contenuti etici, qualitativi, ecologici e di benessere propri dell'architettura sostenibile.

Il convegno, che accompagna la mostra, rappresenta un momento fondamentale per favorire il dibattito sui contenuti della bioarchitettura e agevolare i contatti, il dialogo e il confronto tra i vari operatori e fruitore del settore.

Appuntamenti:
la mostra 17-19 / 24-26 febbraio 2012. Orario: venerdì 14,30 - 19.00 sabato e domenica 10.00 - 19.00
spazio espositivo delle ditte MAVIMA e XLAM, Fiera di Longarone, via del Parco, 3 I - Longarone (BL).

Il convegno avrà luogo il 25 febbraio 2012 alle ore 10.30-13.00

web www.anab.it | www.longaronefiere.it

pubblicato in data: