Tracce

mostra d'arte

Alfonsine (RA), 4 - 25 marzo 2012

A Palazzo Marini ad Alfonsine la mostra personale dell'artista ed architetto Magda Minguzzi. Una esposizione di quadri in carta e metallo, realizzati a mano. Forme astratte ed estremamente sintetiche e nessuno spazio alla decorazione. E materiali che, con il loro dualismo, distinguono i differenti tempi della vita dell'autrice.

Magda Minguzzi si allontana sempre di più dalla rappresentazione realistica per giungere alle forme astratte. La sua esperienza artistica si caratterizza per una innata curiosità verso le differenti forme espressive e la contaminazione che tra queste si genera grazie all'uso che viene fatto della materia.

 

"La mia formazione architettonica mi spinge ad immaginare mondi, che in arte si traducono in punti di vista cosmici, quindi estremamente lontani oppure decisamente ravvicinati. In ogni caso inquadrati su pochissimi elementi" (M. Minguzzi).

Appuntamenti. Periodo espositivo: dal 4 al 25 marzo 2012, ore 15.00 - 18.00. Chiuso il lunedì.
presso Palazzo Marini,  via Roma, 10 - Alfonsine (Ravenna).

Inaugurazione: domenica 4 marzo ore 17.00 alla presenza dell'artista.


Magda Minguzzi
I suoi studi artistici si intersecano con la passione per la musica, per l'oreficeria applicata - che studierà all'Accademia di Belle Arti di Ravenna - e per la fotografia. Negli anni seguenti si laurea in Architettura all'Iuav di Venezia, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in composizione architettonica e collabora all'attività didattica e di ricerca.

E' stata selezionata da La Biennale di Venezia per partecipare a due master class in arti visive e design e i suoi lavori sono stati esposti a Cà Giustinian a Venezia.

pubblicato il: