GArBo - Giovani Architetti Bologna

Bologna, 18 febbraio 2012 dalle ore 21:00

Sabato 18 febbraio 2012 dalle ore 21, presso lo spazio Menomale in via de' Pepoli 1/a,  si terrà l'evento di presentazione dell'associazione GArBo - Giovani Architetti Bologna. La serata sarà un'occasione per presentare l'associazione alla città e alle istituzioni, oltre che per promuovere  le attività in programma per il 2012.

GArBo, nasce per riunire e dare voce ai giovani professionisti bolognesi ed anche in questo primo evento ha prediletto la collaborazione di realtà cittadine: l'accompagnamento musicale sarà infatti affidato alla band indie rock bolognese "Phidge", cui seguirà il dj set "Greenwood selection"; l'allestimento, di forte valenza scenica, e il progetto illuminotecnico sono stati studiati in collaborazione con "La bottega della luce"; durante la serata verrà proiettata una selezione di video realizzati da Francesco Merini e Helmut Failoni.

Parte dell'arredo, in particolare sedute create con materiale di recupero, sarà fornito dallo studio creativo e galleria Deep specializzato in progettazione e realizzazione di oggetti, concept di design e comunicazione.

Verrà inoltre offerta una degustazione di prodotti a carattere prettamente artigianale: le birre proposte dal birrificio Bire ed una selezione di vini di produzione locale.

L'ingresso sarà riservato a chi verserà un contributo per il gadget della serata e gratuito per chi si associa.

L'associazione GArBo si prefigge lo scopo di offrire nuove prospettive ai molti giovani professionisti che operano nel contesto bolognese e vuole essere per loro un'occasione d'incontro e di confronto, un ambito in cui condividere le proprie esperienze e dove trasformare le idee in progetti.

Attraverso il dialogo con amministrazioni pubbliche e soggetti privati, l'associazione si propone inoltre di stimolare il coinvolgimento dei giovani professionisti nel dibattito sull'architettura e sui processi di pianificazione e sviluppo della loro città. 

Per informazioni: info@giovaniarchitettibologna.org | www.giovaniarchitettibologna.org

pubblicato in data: