Archizines live

conferenza

pubblicato il:

Milano, 23 febbraio 2012, ore 19.30

SpazioFMGperl'Architettura, giovedì 23 febbraio in concomitanza con il finissage della mostra Archizines, organizza in collaborazione con Domus la conferenza Archizines live.

L'appuntamento con Elias Reditone (critico e curatore di Archizines), Luca Molinari (critico e curatore di SpazioFMGperl'Architetura), Joseph Grima (Diretore di Domus), Matteo Ghidoni (San Rocco) insieme ai direttori di Boundaries, Studio, Archphoto2.0, Italic e Fantom è presso 121+Libreria extemporanea.

Appuntamento: giovedì 23 febbraio, ore 19.30
121+Libreria extemporanea Via Savona 17/5 - Milano.

web www.spaziofmg.com

La mostra

Ospitata presso lo SpazioFMGperl'Architettura di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti la mostra è anche un progetto di ricerca e raccoglie le pubblicazioni di architettura all'avanguardia a livello internazionale.

La raccolta, creata dalla passione di Elias Redston, curatore e critico britannico, approda a Milano dopo Londra dove è stata esposta fino allo scorso 14 dicembre negli spazi della Architectural Association School of Architecture, che ha contribuito anche alla realizzazione della mostra.

I 60 titoli esposti - tra giornali, riviste rilegate e fanzine - provengono da 20 paesi e hanno la qualità di inquadrare la relazione tra l'uomo e l'ambiente costruito, portando la critica e l'analisi fuori dai suoi confini canonici per trasferirla alla vita quotidiana.

Le testate selezionate rappresentano quindi una piattaforma di ricerca e dibattito in relazione all'architettura ma sono anche la dimostrazione che l'amore per la parola e la carta stampata persiste.

Allo SpazioFMGperl'Architettura fino al 23 febbraio | Milano Via Bergognone 27 | lun-ven 15-19 ingresso libero. In occasione del finissage la mostra rimarrà aperta fino alle 19.30.

Curatore: Elias Redstone | Exhibition Design: AA Exhibitions
Graphic Design: Folch Studio | Catalogo: Bedford Pres