XfafX - Paolo Fassa + Jochen Traar

lectio magistralis

Ferrara, 27 marzo 2012 ore 11.00 - 17.00

Nell'ambito di XfafX Festival "To design today", ventennale della Facoltà di Architettura di Ferrara, martedì 27 marzo 2012, si svolgeranno due eventi. Il mattino la Laurea Honoris Causa in Architettura all'imprenditore Paolo Fassa e istallazione dell'artista Jochen Traar in Piazza Castello Estense. Il pomeriggio la Lectio Magistralis dell'artista austriaco, presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.

PAOLO FASSA Conferimento Laurea Honoris causa in Architettura
martedì 27 marzo alle ore 11 nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Ferrara, (via Savonarola, 9), si terrà la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Architettura a Paolo Fassa, presidente del Gruppo Fassa, per i meriti imprenditoriali nel campo dell'innovazione tecnologica e progetti a servizio dell'Architettura.

Il prestigioso titolo accademico dell'Università estense all'imprenditore trevigiano costituisce un segno di apprezzamento per gli elevati meriti imprenditoriali attestati, oltre che dagli ottimi risultati economici realizzati dall'azienda da lui guidata, dall'aver creato un nuovo modello di azienda che tutt'oggi investe sulla costante diversificazione di prodotto, sull'automazione, sull'efficienza e su scelte sostenibili rispettose della salute dell'ambiente.

Programma

  • Saluto del Magnifico Rettore Pasquale NAPPI
  • Presentazione del laureato Marcello BALZANI
  • Lettura della Motivazione Ferdinando LAUDIERO
  • Conferimento del Diploma di Laurea - Lectio doctoralis
    Tradizione e innovazione per l'edilizia e l'architettura Paolo FASSA

 

Programma

  • 16,45 Registrazione invitati
  • 17,00 Introduzione Gianluca Frediani Facoltà di Architettura di Ferrara, Architetto
  • 17,15 Lectio Magistralis ART PROTECTS YOU Jochen Traar

Iscrizione alla Lectio magistralis fino ad esaurimento posti: relazioniesternefaf@unife.it
web www.materialdesign.it | www.xfafx.it

Promotori: Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Architettura di Ferrara | Patrocini e collaborazioni: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, ADI / SITdA / CNA, Ordini Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori Province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo, Verona.

pubblicato in data: