Apocalipse Town

presentazione editoriale

Bari, giovedì 31 maggio 2012 ore 18.00

Nell'ambito dell'iniziativa Libri&città si svolgerà il 31 maggio presso la Libreria Laterza di Bari l'incontro con Alessandro Coppola, autore di Apocalipse Town (ed. Laterza).

Dalle praterie urbane di Youngstown, dove l'amministrazione comunale si è ormai ridotta a pianificare con zelo l'autodistruzione della città, all'industria del riciclo e della decostruzione di Buffalo, in cui attivisti visionari smontano con dovizia e con amore ciò che resta della città; dai deserti alimentari di Detroit e Philadelphia, dove sono scomparsi negozi e supermercati e gli abitanti si organizzano con geniali intraprese agricole, agli esperimenti di Cleveland dove fra le macerie della città sta prendendo forma un nuovo paesaggio de-urbanizzato. Alessandro Coppola racconta territori e popolazioni di un'America che non conosciamo, storie di persone che inventano nuovi modi di vita, perché da quelle parti sono in molti «a credere che il trovarsi ai margini dei grandi flussi dell'economia globale non sia più il problema da risolvere, ma la grande occasione da non sprecare».

Discute con l'autore Angela Barbanente.
Modera e presenta Francesco Marocco

Appuntamento: giovedì 31 maggio, ore 18.00
Libreria Laterza, via Sparano 136, Bari. web www.poliba.it  | www.labicity.it

Iniziativa a cura di: Libreria Laterza Bari Politecnico di Bari lab.i.city | laboratorio interattivo per la città con il contributo di Debar Costruzioni spa, Hotel Boston - Bari.

pubblicato il: