Kernel Festival

sperimentazioni, workshop, incontri, performance

Desio (MB), 29 giugno - 1 luglio 2012

Contaminazione tra diverse forme artistiche nella magica location storica di Villa Tittoni Traversi a Desio. Apre per la sua seconda edizione il Kernel Festival, un evento che unisce i diversi linguaggi espressivi dell'arte contemporanea con la musica, l'arte e architettura effimera. Un appuntamento volto alla promozione dell'arte e dei linguaggi espressivi e sperimentali, legati alle nuove tecnologie.

L'evento riunisce affermati artisti internazionali e giovani talenti emergenti all'interno di una piattaforma aperta al grande pubblico. 67 gli artisti, provenienti da 16 diverse nazioni, selezionati per le 4 aree della kermesse:

> Electronic Sound & Music,
> Audiovisual Mapping,
> Interactive & Digital Art,
Temporary Architecture.

L'esposizione raccoglie, nella sezione "Arte", ricerche legate alla sperimentazione delle espressioni tecnologiche contemporanee con particolare attenzione alle molteplici forme di interazione con il pubblico, mentre, nell'ambito dell'architettura, i progetti indagano le possibili relazioni tra lo spazio collettivo, le persone, la dimensione temporale dell'esperienza spaziale grazie anche al contributo di importanti ospiti quali Adam Nathaniel Furman, Basurama, Electroland LLC, Luca Diffuse, NL Architects, Plastique Fantastique.

Durante il giorno, le sale nobili e il parco ospitano installazioni di arte digitale, interattiva e sound art, accanto a progetti di architettura effimera, workshop, incontri. Il programma serale dà spazio a sonorità diverse e perfomance audiovisive spettacolari, che animeranno le forme neoclassiche della Villa. Attesissimi gli ospiti di fama internazionale che si alterneranno on stage tra dj set e live.

Venerdì 29 giugno : The Analog Session, Jahcoozi, Floating Points + 14 artisti.
Sabato 30 giugno: Aquarius Heaven, Spektrum, Mass Prod, Onur Özer + 12 artisti.
Domenica 1 luglio: Hate Boss + 2 artisti.

Appuntamento: 29 giugno - 1 luglio 2012
Villa Tittoni Traversi - Desio (MB).

Programma e infowww.kernelfestival.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: