Regeneration and Reincarnation

mostra di design

Roma, 6- 28 luglio 2012 ore 17.00

Il direttore del Dipartimento DATA, prof. Antonio Paris, insieme al preside della Facoltà di Architettura, prof. Renato Masiani presentano la mostra "Regeneration and Reincarnation" che raccoglie i lavori degli studenti della School of Design della East China Normal University di Shanghai. Una riflessione dei giovani cinesi sul processo di consumo nell'era dell'iperproduzione.

All'inaugurazione saranno presenti il prof. Federico Masini, le autorità dell'Ambasciata in Italia della Repubblica Popolare Cinese, del preside della School of Design della East China Normal University. E con il commento critico del prof. Filippo Salviati, ricercatore e docente di Storia dell'Arte dell'Estremo Oriente alla Sapienza Università di Roma.

La mostra è la prima di una serie di attività di scambio scientifico nel campo del Design tra la Sapienza e la East China Normal University, in un percorso - intrapreso dal Dipartimento DATA - che vede il design come fattore di innovazione sociale e volano per uno sviluppo sostenibile.

Supervisione scientifica Loredana Di Lucchio.

Appuntamento: venerdì 6 luglio 2012 ore 17.00 
Facoltà di Architettura, piazza Borghese 9, Roma.

La mostra resterà aperta fino al 28 luglio 2012.
+ Infowww.architettura.uniroma1.it

con il patrocinio dell'Istituto Confucio e dell'Istituto di Cultura Italiano a Shanghai in collaborazione con Sinaforum e StepForward con il supporto tecnico di JillyTour.

pubblicato il: