Imprese, Cantieri, Architetture | Visite alla città in costruzione

Torino, 13 e 14 settembre 2012 | 4 e 5 ottobre 2012

I cantieri di Torino aprono ad un ciclo di visite guidate. Ripartono dopo la pausa estiva i tour tra le più interessanti architetture in costruzione della città, sotto la guida di ciceroni di eccezione, impersonati da coloro che meglio conoscono quelle opere: i loro progettisti.

Una iniziativa dell'Urban Center Metropolitano, supportata dal Collegio Costruttori Edili - Ance Torino e dalle diverse imprese coinvolte, che consente agli interessati di scoprire i processi costruttivi dal vivo.

Appuntamenti in programma:

Nuovo complesso residenziale Cinque Cerchi

giovedì 13 e venerdì 14 settembre 2012, ore 17.00 | via Verolengo 29/9

Nuovo complesso residenziale nel comprensorio Vitali a Spina 3. Quattro edifici residenziali che guardano il Parco Dora: due isolati a C e due torri e aree condominiali che si alternano a spazi verdi e pavimentati, attrezzati per la sosta e il gioco.

promotore Cinque Cerchi Spa
progetto Studio AS, Europrogetti
imprese ATI composta da Zoppoli & Pulcher Spa, Impresa Rosso Spa, Codelfa Spa

Chiesa Maria Madre dei Giovani

giovedì 4 e venerdì 5 ottobre 2012, ore 17.00 | piazza Borgo Dora

Nasce all'interno di un ex opificio del SER.MI.G., ultimo tra i numerosi progetti di trasformazione dell'ex arsenale militare avviati a partire dal 1983 su iniziativa di Ernesto Olivero. Il progetto di rifunzionalizzazione prevede che la chiesa possa diventare, all'occorrenza, anche una sala conferenze. Una sperimentazione sulla luce con l'utilizzo di Barrisol bianco.

committente SER.MI.G.
progetto Camerana & Partners
impresa Costruzioni Generali Gilardi Spa

Prenotazione: per partecipare è necessario inviare una e-mail a: visiteguidate@urbancenter.to.it o telefonare al numero 011 5537954, in quanto i posti disponibili sono limitati.

Le visite ai cantieri sono gratuite. Si consiglia di indossare calzature idonee.
tutte le info:  www.urbancenter.to.it

pubblicato il: