Jacqueline Osty | Nuovi modelli di parchi urbani

conferenza

Milano, 11 ottobre 2012 ore 17.00

Jaqueline Osty, pluripremiato architetto paesaggista francese, illustrerà i suoi progetti realizzati in Francia e in Europa nella conferenza "Nuovi modelli di parchi urbani". L'incontro, organizzato dall'associazione culturale VerdiSegni, si terrà presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano.

Jaqueline Osty

Diplomata alla Ecole nationale du paysage di Versailles, professoressa alla Ecole nationale supérieure de la nature et du paysage di Blois, il suo lavoro è strettamente legato all'urbanistica. Nella sua creazione il carattere del paesaggio serve a rivelare il territorio: i segni urbani esistenti, l'architettura, la luce, le stagioni, tutti gli elementi sono predominanti nei suoi progetti.

Attualmente lavora per diversi spazi pubblici e parchi tra cui Clichy-Batignolles, Rouen, Chatenay-Malabry, Le Plessis-Robinson, Grenoble, Lione e Chartres. Jacqueline Osty descrive il suo lavoro come "legato al contesto", le sue realizzazioni non si fermano ai confini del sito, ma tendono verso una visuale senza limiti, aggirando la caratteristica di chiusura spesso imposta nei parchi in Francia [Lemoniteur.fr].

Appuntamento: giovedí 11 ottobre alle ore 17.00
Sala Conferenze dell'Ordine degli Architetti di Milano in via Solferino,19.

web fondazione.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato in data: