Prendersi cura dell'architettura | Luca Molinari

Milano, mercoledì 28 novembre 2012 ore 19:00

Lo showroom di via degli Arcimboldi 5 di Stone Italiana, ospita "Prendersi cura dell'architettura", un workshop tenuto da Luca Molinari. L'incontro è l'ultimo del ciclo "Leggero come una pietra" promosso da Stone Italiana.

Luca Molinari: «da anni sono ossessionato dall'idea che sia necessario prendersi cura in maniera differente dell'architettura e di tutto quello che la riguarda. Il tutto è nato da una progressiva necessità di mettere a fuoco la mia esperienza in questo mondo attraverso la produzione di mostre, eventi, laboratori e scritti e, alla fine, ho capito che il termine "curatore" era il miglior modo di raccontare la mia storia personale».

«Prendersi cura dell'architettura oggi vuol dire rimettere in discussione le parole con cui la raccontiamo, gli strumenti con cui la trasmettiamo e condividiamo le immagini con cui la immaginiamo e gli spazi che potremmo costruire. Parlare oggi di architettura è un esercizio azzardato per guardare generosamente al futuro che già abbiamo intorno a noi e che potremmo rendere ancora più utile e generoso».

L'incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Appuntamento: mercoledì 28 novembre 2012 ore 19:00
Stone Italiana, via degli Arcimboldi 5 (angolo Via Lupetta/zona Via Torino) Milano.

Info: www.leggerocomeunapietra.it

Coordinamento e art direction a cura di Tiziana Cera Rosco e Lorenzo Palmeri.

pubblicato il: