Past Shock

Firenze, venerdì 14 dicembre 2012 ore 19.00

Venerdì 14 dicembre 2012 CityVision Florence (Lash Up), presenterà il progetto Past Shock, presso lo studio mlab architetti in via della chiesa 38R a Firenze.

Past Shock è un progetto curatoriale che nasce dall'intento di indagare in quale forma l'immaginario del retrofuturo abbia in qualche modo influenzato la nostra percezione del progresso, e nasce come sviluppo dall'investigazione condotta da Francesco Lipari tra le pagine del numero 5 di CityVision e presentata lo scorso febbraio al Museo MACRO di via Nizza a Roma, durante l'evento I have seen the future. Past Shock si occuperà di immaginario architettonico, un immaginario proveniente da un futuro anteriore che non si è mai manifestato nelle nostre città.

Past Shock è un progetto interamente ideato da CityVision allo scopo di divulgare nuove idee su un possibile futuro interrotto bruscamente dal passato.

La serata ospiterà:

• Giacomo Costa / Intervento sul tema Past Shock
• La redazione di CityVision
• Overbody, installazione a cura di Lash-up + Mlab Architetti
• Riflessioni sul tema performance video-sonora di Cristiana Palandri + Cosimo Balestri

Durante l'evento verrà inoltre presentato e distribuito gratuitamente CityVision Magazine #7, free press internazionale d'architettura contemporanea e sarà possibile apprezzare i lavori inediti di architetti emergenti fiorentini sul tema Past Shock che andranno ad arricchire una delle 5 tracks del progetto: Papers, Images, X Project, New York Cityvision, Daily X.

Appuntamento: venerdì 14 dicembre 2012 ore 19.00
mlab architetti, via della chiesa 38R Firenze. Ingresso libero.

web pastshock.wordpress.com/ | www.cityvision-mag.com

Organizzazione: Cityvision | Partners: Asso cucine, Lory ufficio copy store Belle Arti, Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci Prato.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: