Past Shock

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

Firenze, venerdì 14 dicembre 2012 ore 19.00

Venerdì 14 dicembre 2012 CityVision Florence (Lash Up), presenterà il progetto Past Shock, presso lo studio mlab architetti in via della chiesa 38R a Firenze.

Past Shock è un progetto curatoriale che nasce dall'intento di indagare in quale forma l'immaginario del retrofuturo abbia in qualche modo influenzato la nostra percezione del progresso, e nasce come sviluppo dall'investigazione condotta da Francesco Lipari tra le pagine del numero 5 di CityVision e presentata lo scorso febbraio al Museo MACRO di via Nizza a Roma, durante l'evento I have seen the future. Past Shock si occuperà di immaginario architettonico, un immaginario proveniente da un futuro anteriore che non si è mai manifestato nelle nostre città.

Past Shock è un progetto interamente ideato da CityVision allo scopo di divulgare nuove idee su un possibile futuro interrotto bruscamente dal passato.

La serata ospiterà:

• Giacomo Costa / Intervento sul tema Past Shock
• La redazione di CityVision
• Overbody, installazione a cura di Lash-up + Mlab Architetti
• Riflessioni sul tema performance video-sonora di Cristiana Palandri + Cosimo Balestri

Durante l'evento verrà inoltre presentato e distribuito gratuitamente CityVision Magazine #7, free press internazionale d'architettura contemporanea e sarà possibile apprezzare i lavori inediti di architetti emergenti fiorentini sul tema Past Shock che andranno ad arricchire una delle 5 tracks del progetto: Papers, Images, X Project, New York Cityvision, Daily X.

Appuntamento: venerdì 14 dicembre 2012 ore 19.00
mlab architetti, via della chiesa 38R Firenze. Ingresso libero.

web pastshock.wordpress.com/ | www.cityvision-mag.com

Organizzazione: Cityvision | Partners: Asso cucine, Lory ufficio copy store Belle Arti, Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci Prato.