Glenn Murcutt, Architecture for place culture and technology

lectio magistralis

Ferrara, mercoledì 13 marzo 2013 ore 15.00

Il Premio Internazionale Architettura Sostenibile, ideato e promosso dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara e dall'azienda Fassa Bortolo, si avvia a festeggiare i suoi primi 10 anni, con conferenze, workshop e tavole rotonde con i grandi protagonisti che si sono succeduti nelle diverse giurie. Primo appuntamento con l'architetto australiano Glenn Murcutt.

Anche per quest'anno ci sarà una giuria internazionale sempre guidata dalla competenza ed esperienza del prof. Thomas Herzog e con un membro d'eccezione: l'architetto australiano Glenn Murcutt (Premio Pritzker 2002) sarà infatti nel panel giurati per selezionare i migliori progetti dell'edizione 2013 mentre a giugno, sempre a Ferrara, premierà di persona i relativi autori.

Nel quadro delle celebrazioni Glenn Murcutt avrà un primo contatto con Ferrara il prossimo 13 marzo 2013 quando sarà protagonista di una lectio magistralis dal titolo "Architecture for place culture and technology" sul tema della sostenibilità: l'evento è previsto alle ore 15.00 presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara.

Appuntamento: mercoledì 13 marzo 2013 ore 15.00
Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara, Via Ghiara 36 - Ferrara.

Per iscrizioni alla conferenza (evento gratuito ma con posti limitati) è possibile contattare la segreteria del Premio all'indirizzo internationalawards@unife.it.

pubblicato il: