VIVIAMOLAq _ Mario Cucinella

Empatia Creativa

L'Aquila, martedì 26 marzo 2013 ore 18:00

Martedì 26 marzo presso l'Auditorium del Parco del Castello dell'Aquila, a partire dalle ore 18.00, l'Associazione VIVIAMOLAq presenta l'incontro pubblico con l'architetto Mario Cucinella "Empatia Creativa".

Il seminario sarà incentrato sulle problematiche architettoniche conseguenti all'internazionalizzazione dei processi del costruire indifferente ai luoghi, che ha trasformato l'architettura in un problema energetico planetario, e che riguardano la città dell'Aquila proiettata verso il modello di "Smart City".

» Flyer

Appuntamento: martedì 26 marzo 2013 ore 18:00
Auditorium del Parco del Castello dell'Aquila


Cucinella, (Palermo 1960), nel 2009 vince il Premio MIPIM (Marche´ International des Professionnels d'Immobilier) nella categoria green building con il Centre for Sustainable Energy Technologies (CSET) realizzato a Ningbo (Cina); premio nuovamente ottenuto nel 2011 nella stessa categoria con la Sede centrale italiana della 3M, Milano.

L'Ass. VIVIAMOLAq, promotrice dell'evento, e' composta da studenti dell'ateneo aquilano e ha come obiettivo il tentativo di ridare alla popolazione del Capoluogo spazi di aggregazione attraverso l'organizzazione di laboratori di architettura partecipata, coinvolgendo la cittadinanza nelle scelte di (ri)progettazione della Citta'. Con la collaborazione dei cittadini prende forma il progetto del Parco Giochi che verra' realizzato a S.Rufina (Roio,AQ).

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: