V(V)CM | Vieni via con me

convegno

Roma, mercoledì 19 giugno 2013 ore 18.30

Mercoledì 19 giugno 2013 ore 18.30, si terrà un convegno promosso dalla Consulta Giovani Architetti Roma e dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia.

Durante la giornata verrà presentata la pubblicazione "V(V)CM" in cui sono raccolti - scritti sotto forma di manifesto - i contributi che giovani architetti hanno presentato a vieni (via) con me, un evento/concorso che invitava alla redazione di un elenco di motivazioni che esprimessero la propria scelta professionale e/o di vita di andare via o restare in Italia o di aver scelto l'Italia come meta professionale. 

La Consulta ha così raccolto le insoddisfazioni, le delusioni, la rabbia, le preoccupazioni per il futuro, l'amore per la nostra professione e per il nostro Paese. La testimonianza espressa dai colleghi di tutta Italia, è stata inserita in una piccola pubblicazione.

Ora le istituzioni vengono chiamate ad interagire con gli architetti, nel tentativo di restituire alla categoria il ruolo e la dignità professionale. Lo scopo è dare alla professione l'attenzione che merita, in un Paese che non è proprio tutto da buttare.

Durante il convegno saranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso vieni (via) con me.

» Manifesto | locandina

Appuntamento: mercoledì 19 giugno 2013 ore 18.30
MAXXI B.A.S.E. - via Guido Reni 4A - Roma.

coordinatoriAndrea DesideriSilvia GuzziniCarmen LovaglioMonica Maldera

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: