Oltre le barriere

convegno

Genova, 11 aprile 2003, ore 9,00/18,00

Convegno organizzato dall'Aidia e dall'Istituto regionale di ricerca educativo, nell'ambito dell'anno europeo delle persone con disabilità. L'appuntamento è fissato per venerdì a partire dalle 9 nella sala della Banca Antonveneta di piazza De Ferrari.

Al dibattito parteciperanno fra gli altri gli assessori comunali Luca Dallorto e Bruno Gabrielli e regionale Nicola Abbundo e il presidente della Commissione lavori pubblici e trasporti del Senato, Luigi Grillo.

La sessione mattutina del convegno sarà moderata da Silvano Balestreri, mentre nel pomeriggio condurrà il dibattito Donatella Alfonso di "Repubblica".

Il meeting sarà l'occasione per fare il punto su realizzazioni e nuovi progetti a proposito di barriere architettoniche, puntando su un approccio che prediliga l´idea di città confortevole per tutti.

All'incontro parteciperanno con una mostra di disegni anche gli studenti dei licei artistici Barabino e Klee: il programma del convegno, in particolare, è stato progettato dalle studentesse Martina Lunardi del Klee e Ilaria Ottati del Barabino, che ieri mattina sono state premiate.  

"la Repubblica" 09/04/2003

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' A.I.D.I.A.

pubblicato in data: