Klimaenergy

Fiera internazionale delle energie rinnovabili

Bolzano, 19 - 21 settembre 2013

Fiera di Bolzano, dal 19 al 21 settembre, ripropone l'appuntamento annuale di Klimaenergy, fiera internazionale delle energie rinnovabili per Comuni e imprese. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione propone un mix calibrato di eventi collaterali che si affiancano all'esposizione delle aziende di primo piano nel settore energetico.

Tra i numerosi appuntamenti formativi, rivolti al pubblico altamente profilato della fiera, dal 19 al 20 settembre è in programma il Congresso internazionale che ospita autorevoli esperti dell'industria e della pubblica amministrazione.

Sviluppato in cinque moduli tematici, il Congresso si concentra sul tema delle energie rinnovabili in sistemi integrati e propone una panoramica degli scenari energetici futuri: dalle nuove politiche UE per le rinnovabili alla riduzione dell'inquinamento luminoso in ambito pubblico, dalle Smart Grid alla gestione e monitoraggio intelligente dell'energia. Uno speciale focus di un'intera giornata è dedicato alla gassificazione del legno, con particolare riferimento allo stato dell'arte di questa tecnologia e alla gestione dei residui e delle emissioni degli impianti.

Anche quest'anno Fiera Bolzano, in collaborazione con Tis Innovation Park, organizza gli enertour che offrono ai visitatori la possibilità di ‘toccare con mano' le applicazioni altoatesine più innovative nel campo delle rinnovabili. Informazioni dettagliate sugli aspetti tecnici ed economici sono fornite dagli stessi progettisti e gestori degli impianti.

Klimaenergy va in scena in abbinata a Klimamobility, salone della mobilità sostenibile.

AppuntamentoFiera Bolzano, 19 - 21 settembre 2013.
Orari: 9.00/18.00 - sabato: 9.00/17.00

Congresso internazionale: 19/20 settembre | Iscrizioniwww.fierabolzano.it

Enertour: 19/20 settembre | Iscrizioni e programmawww.fierabolzano.it

In collaborazione con Sinergie Moderne Network.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: