GIS Day

giornata mondiale dei Sistemi Informativi Geografici

Napoli, mercoledì 20 novembre 2013

Il dipartimento di Architettura dell'Università degli studi di Napoli "Federico II", con il patrocinio della Società Geografica Italiana e in collaborazione con ESRI Italia, si prepara ad ospitare il "GIS Day 2013".

Si tratta della  giornata mondiale dei Sistemi Informativi Geografici, celebrata in tutto il mondo il 20 novembre e la facoltà di Architettura di Napoli ospiterà, nella sua sede di via Forno Vecchio, un evento creato per l'occasione. Il GIS Day è infatti un evento mondiale creato per diffondere le tecnologie GIS, e che coinvolge, da 15 anni, istituzioni, associazioni, enti, aziende, scuole e università di tutto il mondo che aprono le porte al pubblico con convegni, seminari ed eventi tematici per mostrare le possibilità di applicazione nella vita quotidiana di questi sistemi.

Per partecipare

Coloro che sono interessati a presentare una comunicazione all'evento di Napoli, possono mandare un abstract di max 2 pagine in word comprendente titolo, nome e cognome di ciascun autore, indirizzo email, eventuale amministrazione di appartenenza e bibliografia a Silvia d'Ambrosio all'indirizzo: sildambr@unina.it, entro e non oltre l'8 novembre 2013.

La presentazione in Power point deve avere la durata di max 15 minuti e portata direttamente al workshop dove sarà reso disponibile un computer ed un proiettore. L'articolo relativo alla comunicazione presentata dovrà pervenire via email al prof. Salvatore Sessa (sessa@unina.it) entro il 31 gennaio 2014 secondo un formato che sarà inviato successivamente agli autori. Come negli anni precedenti, tutti i contributi presentati saranno pubblicati, a spese del Dipartimento, in una monografia edita con relativo ISSN tramite un editore nazionale che uscirà nel 2014 dal titolo: Gis Day 2013 (Il Geographical Information System per la gestione del territorio).

Si ricorda che la partecipazione all'evento è gratuita e che sarà rilasciato un attestato di partecipazione a richiesta dell'interessato.

Appuntamento: mercoledì 20 novembre 2013
Aula S3.1 del complesso dello Spirito Santo in Via Forno Vecchio, 36 - Napoli.

Contatti
Silvia d'Ambrosio, Università degli Studi di Napoli "Federico II" -
dipartimento di Architettura - ufficio Didattica di I e II livello, Via Toledo, 402 - Napoli - tel. 081/25 38905

pubblicato il: