Upcycling the city, lecture di Carmelo Baglivo

Roma, giovedì 24 ottobre 2013 ore 9.30

In/Arch presenta i progetti della seconda edizione del Master in architettura digitale "Progettista esperto in tecnologie emergenti". Per l'occasione è prevista una lecture di Carmelo Baglivo, che guiderà il laboratorio di sintesi della prossima edizione del Master, dal titolo Upcycling the city.

Programma

ore 09.30 | Discussione delle tesi
Master "Progettista esperto in tecnologie emergenti" II edizione.

Proclamazione del progetto vincitore del premio IN/ARCH M.A.D.

ore 12.00 | Lecture di Carmelo Baglivo

Appuntamento: giovedì 24 ottobre 2013 ore 9.30
Ance - via Guattani 16 - Roma. Ingresso libero.

web www.inarch.it


Carmelo Baglivo

si laurea in architettura a Roma. Fonda lo studio IaN+ nel 1997 con il quale riceve numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2006 IaN+ vince la Medaglia D'Oro all'Architettura Italiana come opera prima alla Triennale di Milano; nel 2010 è selezionato per il Premio Internazionale di architettura sperimentale "Iakov Chernikhov"; nel 2011 con il progetto della scuola elementare "Maria Grazia Cutuli" vince il Prix Spécial - Catégorie Enseignants dell'Ecole Special d'Architecture di Parigi. Con lo stesso progetto, nel 2012 riceve menzione d'onore per il premio Zumtobel Award 2012 (categoria Built Environment) è candidato alla Medaglia D'Oro all'Architettura Italiana IV edizione e finalista al premio Aga Khan Fondation.

I progetti "la casa di Goethe", "Fundaciò Mies van der Rohe New Headquarter" e "Microutopias" fanno parte della collezione permanente del FRAC Centre (Fonds Régional d'Art Contemporain) di Orleans, che ospita progetti di architettura sperimentale dagli anni '60 a oggi. Nel 2012 i modelli di "CheongNa City Tower" e "Emptiness" entrano a far parte della collezione del Museo MAXXI di Roma.

Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre nel mondo, ha insegnato alla facoltà di architettura di Ferrara e i suoi disegni sono esposti al MOMA di New York.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: