I materiali del futuro

technology dating

Faenza (RA), lunedì 25 novembre 2013 ore 9.00

II 25 novembre il Tecnopolo Materiali di Faenza gestito da CNR, ENEA, Università e CertiMaC, ospita un evento dedicato alle frontiere dei nuovi materiali.

L'incontro prevede una sessione plenaria, in cui verranno presentate le applicazioni industriali delle attività di ricerca che si stanno sviluppando nel Tecnopolo Materiali, e a seguire, una sessione dedicata ad incontri one-to-one tra imprese e ricercatori.

L'evento rappresenta un'occasione per produttori di materiali, costruttori, progettisti e professionisti del settore per incontrare in prima persona specialisti e ricercatori sui temi dell'innovazione dei materiali.

Gli incontri "one-to-one" consentiranno di trovare una prima risposta ad un problema tecnologico di prodotto/processo, ricevere un parere tecnico-scientifico su un'idea innovativa, disegnare una possibile road-map per l'improvement e dei materiali, costruire una relazione diretta tra l'industria e il network della ricerca sui materiali.

TOPICS:

• Materiali e Soluzioni per l'Efficienza Energetica
• Materiali e Soluzioni per l'Involucro Intelligente
• Materiali e Tecnologie per il Restauro
• Nanomateriali
• Superfici Funzionalizzate
• Materiali Compositi Ceramici e Polimerici
• Materiali Compositi Termostrutturali a Fibra Lunga.

» programma completo

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione.

Entro il 18 novembre è possibile registrarsi e selezionare gli ambiti di proprio interesse per fissare gli incontri one to one con gli specialisti. Entro il 22 novembre tutti gli iscritti riceveranno l'agenda personalizzata con gli incontri richiesti.

APPUNTAMENTO: lunedì 25 novembre 2013 ore 9.00/14.00
Tecnopolo materiali Faenza, Sala Conferenze Centuria, via Granatolo, 62 - Faenza (RA).

Per registrarsi: www.centuria-agenzia.it

 

pubblicato il: